Aumentare le Vendite

Digital Marketing

AUMENTARE LE VENDITE?

Aumentare le Vendite. Risultati concreti con Google Ads!

Aumentare le Vendite – Ogni giorno milioni di persone effettuano ricerche su Google, consumatori e potenziali clienti usano le parole chiave per trovare ciò che cercano sul web. Basta poco perchè possano trovare anche la tua azienda!

Come? Puoi attivare annunci pubblicitari pertinenti nella prima pagina dei risultati di ricerca, la più ambita da tutte le aziende che desiderano essere visibili su Internet.


Se gestita correttamente, una campagna Google Ads ti permette di aumentare le vendite:

•    di ottenere VISIBILITA’
•    di trovare NUOVI CLIENTI
•    di aumentare il FATTURATO

Google Ads è il nostro lavoro e la nostra passione. Chiedici un consiglio senza impegno per Aumentare le Vendite !

Per Aumentare le Vendite Esistono due tipologie di campagne Ads:

•    Campagne Search
•    Campagne Content

SEARCH ADVERTISING
Attraverso i motori di ricerca gli utenti esplorano ogni angolo del web al fine di trovare una risposta immediata alle proprie necessità . Il compito dei motori è proprio quello di facilitare il navigatore nel trovare le informazioni oggetto della sua ricerca e, proprio per questo motivo, costituiscono il punto di partenza da cui l’utenza Internet effettua le proprie ricerche e ti permetterà di aumentare le vendite. 

Non esiste strumento più semplice ed efficace all’interno della Rete per riuscire a trovare ciò che si sta cercando, i motori di ricerca consentono di veicolare gli utenti direttamente verso i siti di loro interesse.

 Google, in particolare, è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Con un indice che comprende più di otto miliardi di pagine web, è riconosciuto come il più grande e affidabile tra i motori di ricerca, coprendo oltre il 70% di tutte le ricerche effettuate su Internet.

Le campagne Search di Google prevedono l’attivazione di annunci pubblicitari testuali nelle prime pagine dei motori di ricerca (Google, Virgilio, Tiscali, SuperEva, Ask e Libero), consentendo così ai potenziali clienti di trovare il sito della tua azienda come risposta immediata alla loro ricerca.

Una volta che l’utente clicca sul tuo annuncio entra nel tuo sito o landing page, pagine di atterraggio studiate appositamente per supportare la tua campagna pubblicitaria e generare contatti commerciali (lead generation).

CONTENT ADVERTISING
Grazie alle campagne pubblicitarie Content puoi pubblicare i tuoi annunci pubblicitari anche all’interno di siti qualificati selezionati in base al settore di pertinenza (siti partner di Google).
Si tratta di campagne pubblicitarie che prevedono la pubblicazione di annunci testuali e illustrati (banner) all’interno di migliaia di siti web qualificati: grandi portali e siti di informazione se hai un target ampio e trasversale (larepubblica.it, leonardo.it, ansa.it, sole24ore.com, corriere.it, tgcom.it ecc.), ambienti web verticali se hai un target circoscrivibile e desideri raggiungere una nicchia ben definita di utenti.

La rete di contenuti di Google include centinaia di migliaia di siti web, pagine di notizie e blog di alta qualità , che collaborano insieme a Google per pubblicare annunci mirati e pertinenti, concentrati su argomenti/settori specifici. E’ la più estesa rete di pubblicità  contestuale del mondo e ti consente di raggiungere gli utenti non solo in base agli interessi, ma anche in base all’età  e al sesso. 

Il Search e il Content Advertising sono entrambi tipologie di campagne pay per click e consentono a te, che sei l’inserzionista, di pagare solo quando il potenziale cliente trova il tuo annuncio nelle prime pagine dei motori di ricerca, clicca sul tuo annuncio pubblicitario e entra nel tuo sito. In caso contrario non paghi niente! 

Il budget da investire lo decidi tu in base alle tue esigenze di visibilità , ai tuoi obiettivi e alla tua disponibilità . Non esistono costi fissi: si tratta di campagne pay per click che ti consentono di pagare in base ai risultati ottenuti. 

Decidi tutto tu anche quanto aumentare le vendite! Gli annunci pubblicitari possono essere attivati in modo da coprire l’intera giornata o parte di essa. E’ inoltre possibile raggiungere solo le località , città , regioni italiane o straniere di tuo interesse.

VANTAGGI 
I vantaggi offerti da una campagna pubblicitaria Google Ads per aumentare le vendite, gestita da professionisti del settore sono numerosi:

•    Aumento della visibilità  per le aziende attraverso l’utilizzo di uno strumento che ha mostrato negli ultimi anni il più alto tasso di crescita, il Web;
•    Utilizzo di uno strumento efficace per promuovere e vendere prodotti o servizi attraverso Internet;
•    Possibilità  di diffondere il proprio marchio presso un’enorme bacino di utenza;
•    Massima visibilità  presso diverse tipologie di utenza;
•    Realizzazione di campagne pubblicitarie a livello internazionale, nazionale, regionale e locale in base alla tipologia di attività  che si desidera pubblicizzare e del target che si intende raggiungere;
•    Acquisizione di potenziali clienti in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi giorno della settimana, a qualsiasi orario del giorno e della notte;
•    Massima efficacia per la vendita di qualsiasi tipo di prodotto ma anche per il lancio di nuovi prodotti/servizi;
•    Costi contenuti, non esistono limiti di spesa, paghi solo quando gli utenti fanno clic sul tuo annuncio pubblicitario e visitano il tuo sito (pay per click);
•    Precisione nel raggiungere il cliente nel momento esatto in cui mostra interesse per i vostri prodotti o servizi;
•    Adattabilità  in base alle risposte del pubblico, le campagne pubblicitarie possono facilmente essere modificate in corsa in base ai risultati ottenuti e alle mutate esigenze dell’inserzionista;
•    Massimo controllo grazie alla possibilità  di misurare in ogni momento la cifra spesa, il numero di contatti ottenuti, la quantità  di clienti acquisiti.

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