SEO

SEO

Perchè Ottimizzare i siti con Interventi SEO?

SEO (Search Engine Optimization) è una tra le più importanti attività da tenere in considerazione quando si parla di siti web.

SEO è una delle azioni da intraprendere che sono alla base del successo o spesso se non svolta bene dell’insuccesso – per un progetto di promozione SEO attraverso il web che una azienda porta avanti.

L’ottimizzazione siti SEO per i motori di ricerca ti consente di ottenere i posizionamenti fra i risultati cosiddetti  organici o naturali, che sono contrapporsti ai risultati a pagamento, che sono chiamati paid ads, che vengono gestiti e acquistati con campagne SEM (search engine marketing) o PPC (pay per click).
Cosa intendo quando dico che ottimizzo un sito (Search Engine Optimization)? Mi riferisco ad una serie di attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico verso il sito stesso, sfruttando i motori di ricerca in modo “naturale” ossia senza l’attivazione di annunci pubblicitari o l’utilizzo di strumenti a pagamento.

Seo – Si tratta di un intervento indispensabile per permettere o aumentare la visibilità online della tua azienda e dei tuoi prodotti o servizi: viene effettuato attraverso un’attenta analisi del sito, di tutte le pagine che lo compongono e di tutti gli elementi in esse contenuti, al fine di intervenire tecnicamente su struttura, codice sorgente, usabilità, contenuti delle pagine, keywords ecc.

Qual è lo scopo?
L’ottimizzazione di un sito serve a posizionarlo tra i primi risultati delle ricerche online effettuate dagli utenti attraverso motori quali Google e Bing Yahoo, che sono gli strumenti più utilizzati sul web.
Se il tuo sito non presenta i requisiti richiesti dai motori di interventi SEO, finisce per apparire nelle ultime pagine di questi risultati di ricerca, che molto raramente un utente arriva a consultare.

Così, perdi l’opportunità di presentare i tuoi prodotti o servizi a tutti coloro che ne hanno interesse, dal momento che li stanno cercando e che quindi si dimostrano predisposti all’acquisto: tutti potenziali clienti che cedi alla concorrenza.
Il Search Engine Optimization (SEO) è lo strumento di marketing più efficace ed efficiente per qualsiasi azienda. Fai in modo che i tuoi clienti attuali e potenziali trovino la tua azienda prima delle altre.

Non perdere innumerevoli opportunità di vendita!!!
Quasi l’88% dei click degli utenti vengono intercettati dai risultati naturali
(Search Engine Optimization)
a differenza di un 12% che viene dai link sponsorizzati (SEMSearch Engine Marketing)

Per un Ottima Riuscita
Ai miei clienti come Consulente SEO e Consulente SEM suggerisco sempre di costruire un nuovo sito con requisiti SEO piuttosto che ottimizzarne uno già esistente
la motivazione è legata alla performance e ai costi,  un nuovo sito viene progettato tenendo in considerazione che i requisiti e anche le best practice saranno enormemente più efficaci nel raggiungere dei buoni posizionamenti nei motori di ricerca  rispetto a un sito già esistente che venga ottimizzato in seguito.

SEO - Ottimizzazione Siti Web

SEO – Ottimizzazione Siti Web

una precisazione: “ESSERE TRA I PRIMI con interventi SEO”
NON VUOL DIRE NECESSARIAMENTE vendere di più!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *