ACQUISIRE CLIENTI TRAMITE INTERNET

Digital Marketing

ACQUISIRE CLIENTI TRAMITE INTERNET

Acquisire Clienti Tramite Internet. Acquisire clienti è da sempre una delle priorità per qualsiasi azienda.

Trovare i clienti online oggi è un’opportunità che, a mio avviso, nessuna azienda (anche offline) dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Le tecniche per trovare nuovi clienti e gestire meglio quelli esistenti (utilizzando automatismi e strategie) possono fare la differenza tra un approccio di business tradizionale e uno di nuova generazione, che non può prescidendere dall’utilizzo del web.

Parlo di casi come il franchising che si promuoveva attraverso le fiere, spendendo centinaia di migliaia di euro in pubblicità, e che poi riceve 12.000 euro di fee d’ingresso a fronte di 46 euro spesi con Google AdWords / ADS.

Oppure del consulente che spende 1.000 euro all’anno tra pagine gialle, pubblicità in cassetta e promozione “tradizionale”, e che poi si ritrova a pagare 5 euro per ogni preventivo che gli arriva attraverso internet (chiudendone in media il 20%).

Casi limite? Fortuna? 
Se si va ad analizzare i casi di successo di questi clienti ci si rende conto che ci sono una serie di “coincidenze favorevoli”, molte delle quali ben lungi dall’essere coincidenze.

Ecco gli ingredienti per sviluppare un internet business vincente e Acquisire Clienti Tramite Internet come si deve:

1.    L’esistenza di un mercato a cui rivendere i propri prodotti (sembra banale, ma mi arrivano richieste di prodotti molto difficili da vendere, per i quali bisogna prima creare l’esigenza nel cliente, poi fargli capire come può un prodotto risolvere l’esigenza, e infine vendere. Un processo molto lungo e che spesso non vale la pena affrontare).
2.    Formazione. Il 99% delle aziende italiane usa strategie standard, che magari ha imparato agli inizi della sua storia (magari anni fa!) e si “dimentica” di aggiornare. Parlo anche di grandi realtà online, che si siedono sulle basi del loro successo e non hanno il coraggio di innovare. Ci sono invece strategie che, se messe in atto, fanno la differenza.
 Ma non da sole! Funzionano alla grande quando vengono messe in atto tutte insieme, contemporaneamente.
 Ho visto succedere con i miei occhi, vendite di prodotti simili alla stessa nicchia di mercato con differenza di 10 volte in termini di fatturato, solo per l’uso di 2 email in più. Ma email che facevano la differenza.
Oggi solo l’1% delle aziende usa le strategie che funzionano.
3.    Diversificazione. Ci sono Business che funzionano solo online, ma non sono tutti. Per certe categorie di business l’online è ottimo come strategia di supporto, e non come categoria principale di promozione. Tuttavia oggi come oggi sono molto pochi i business che possono prescindere dall’avere una buona presenza online e Acquisire Clienti Tramite Internet

Compila il Form per fissare l'appuntamento

_______________________________________________

Scrivimi i tuoi riferimenti e ti ricontatterò il prima possibile. Potrai così raccontarmi quali sono i tuoi obiettivi e individueremo insieme la soluzione più adatta al tuo progetto.

Ci impegnamo a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti.

PREFERISCI PARLARNE A VOCE?
Chiamaci al numero

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...