ACQUISIZIONE NUOVI CLIENTI

Le aziende spendono molte energie e risorse in varie attività mirate all’acquisizione nuovi clienti.

Oggi le aziende devono considerare oltre alla classica acquisizione nuovi clienti, affiancando a queste attività, o addirittura sostituendole, con strategie di marketing più innovative che ci vengono offerte dalle nuove tecnologie e in particolare da internet.

Queste attività consistono generalmente in investimenti pubblicitari su mezzi di comunicazione classici come la tv, la radio, la stampa ecc. oppure nell’uso di metodi di vendita tradizionali più diretti come il porta a porta e il telemarketing.

L’ acquisizione nuovi clienti tramite campagne pubblicitarie tradizionali è molto costosa mentre l’utilizzo di agenti commerciali per il porta a porta oppure per il telemarketing non sempre da risultati positivi e immediati.

Oggi tutto questo può essere evitato grazie all’utilizzo di nuovi strumenti finalizzati alla ricerca di nuovi clienti, strumenti di web marketing!

Sempre più aziende e venditori fanno ricorso a internet per l’acquisizione di nuovi clienti. Come mai? Perché trovare contatti interessanti e mirati attraverso il web è semplice, sempre che alla base di tutto ci sia una strategia vincente, meglio se proposta e gestita da un esperto di marketing online.

Attraverso internet puoi attivare diverse strategie mirate all’acquisizione di nuovi contatti commerciali.

Facciamo alcuni esempi concreti: puoi attivare una campagna pubblicitaria sui motori di ricerca (Google, Yahoo ecc.) oppure una campagna banner su siti e portali di interesse.

Entrambe queste campagne possono essere appoggiate, anziché ad un sito aziendale, a una pagina di atterraggio (landing page) appositamente creata per dare supporto alle campagne.

Le landing page sono pagine web particolarmente funzionali che possono sostituire o affiancare il sito esistente al fine di raccogliere il maggior numero di nuovi clienti sotto forma di contatti commerciali.

Tutte le landing page prevedono l’utilizzo di un modulo di contatto che gli utenti possono compilare per ricevere “qualcosa in cambio”: informazioni, preventivi, prezzi, sconti ecc.

L’acquisizione di nuovi clienti diventa quindi più semplice e più veloce tramite il web.

Grazie a queste strategie di marketing online le aziende non sono più obbligate a inseguire i potenziali clienti per proporre le proprie offerte.

Attraverso il web arrivano soprattutto contatti mirati quindi richieste di persone già interessate a ciò che l’azienda offre, di conseguenza la percentuale di chiusura delle trattative è molto più alta rispetto ai mezzi tradizionali.

Acquisizione Nuovi Clienti

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