AGENZIA WEB
Agenzia Web. Se hai un’azienda e desideri investire in internet per farla conoscere e trovare nuovi clienti, rivolgiti a un’agenzia web seria e ben strutturata, è la scelta giusta in quanto la web agency è in grado di mettere a tua disposizione diverse figure professionali specializzate nei vari strumenti utili ad “entrare” nel web con successo.
Cosa può/deve offrirti un’agenzia web?
Web Design. Innanzitutto alla tua azienda serve un servizio professionale di creazione e restyling siti internet responsive o siti mobile oppure realizzazione di Landing Page. Il sito è il primo investimento da fare e solo un’agenzia web qualificata può realizzarlo al meglio con i requisiti necessari: il tuo sito non deve farsi ammirare, deve farti vendere di più e meglio.
La grafica del tuo sito deve essere curata, accattivante e originale per riuscire ad attirare e trattenere l’attenzione degli utenti. La navigazione deve essere semplice e intuitiva per predisporre maggiormente l’utente all’acquisto o alla richiesta di semplici informazioni.
Copywriting. Un’agenzia web qualificata ha al suo interno un bravo copywriter capace di creare testi persuasivi per il tuo sito. Testi e slogan sono di fondamentale importanza: dire le cose giuste nel modo giusto, non solo presentare prodotti/servizi ma convincere! Questo particolare stile di scrittura si chiama “persuasive copywriting”.
Web Marketing. Il passo successivo alla costruzione del tuo sito e della tua “identità digitale” consiste nel mettere in pratica azioni mirate alla sua diffusione presso il target di riferimento.
Queste attività prevedono l’utilizzo di strategie di marketing online fondamentali: il posizionamento e la pubblicità sui motori di ricerca, l’e-mail Marketing, l’Advergame, l’Article Marketing, il Social Media Marketing ecc.
Campagne pubblicitarie. Più visibilità su Internet significa più visitatori per il tuo sito. Se gestisci un sito a supporto del tuo business sei obbligato a fare i conti con la visibilità nel web e nei motori di ricerca: essere visibili significa farsi trovare da nuovi clienti, vendere i propri prodotti/servizi, ricevere richieste di informazioni o preventivi che possono trasformarsi in vendite e quindi in fatturato.
Tra le più richieste ci sono le campagne pubblicitarie pay per click che ti permettono di aumentare la visibilità del tuo sito spendendo molto meno rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali. Uno degli strumenti di pay per click advertising più efficaci è Google Adwords che ti permette di apparire nella prima pagina del motore di ricerca più famoso al mondo.
Le campagne pubblicitarie Google Adwords rappresentano una soluzione valida e immediata al problema della scarsa visibilità in rete. Sono sempre più utilizzate dalle aziende in quanto garantiscono la visibilità in tempi rapidissimi con investimenti mirati
Una campagna pubblicitaria, e in particolare una campagna Google Adwords, rappresenta quindi un indispensabile strumento di comunicazione per le aziende di qualsiasi dimensione e settore che vogliano promuovere la propria attività, diffondere il proprio brand, vendere i propri prodotti e servizi.
Un ultimo grande consiglio: scegli un’agenzia web certificata direttamente da Google, la puoi riconoscere dal logo “Adwords Qualified Company o Partner Google”.