Blog, Social Network, Community

Blog, Social Network, Community. Oltre a progettare siti web istituzionali per aziende e professionisti, realizzo

–    portali
–    web community,
–    web forum
–    piattaforme di blogging

che sappiano riflettere e potenziare l’immagine del prodotto, brand o azienda. Che sappiano generare ed alimentare un dialogo on line tra gli utenti stessi, favorendo, allo stesso tempo, la comunicazione verso il ‘centro’  (azienda). Che sappiano sfruttare, insomma, la capacità relazionale del Web per sostenere il business: nel marketing, nella gestione organizzativa, nelle partnership.

Puoi giovarti della condivisione online dei contenuti di qualsiasi genere per:

Word of mouth marketing

Approfittare delle potenzialità commerciali di Internet significa anche utilizzare le connessioni di passaparola online, il buzz: il continuo racconto tra gli utenti di gusti, esperienze, situazioni.  Lo scambio comunicativo su un argomento – un topic – al quale tu stesso puoi prendere parte.
Una volta che abbiamo specificato la proposta commerciale o la brand identity da promuovere, il target di riferimento e, quindi, un posizionamento ideale, ti posso creare un corporate blog – o una qualsiasi piattaforma di condivisione comunicativa (portali, community, forum) – che ti permette di capire/influenzare le posizioni dei cosiddetti opinion maker, quegli individui nel tuo pubblico in grado di influenzare, a loro volta, gli altri.

Allo stesso modo, puoi gestire le tue campagne sui Social Network. Ti seleziono con cura quelli più adatti ai tuoi obiettivi di comunicazione: possiamo pianificare il social media mix più efficace perché si accenda e si mantenga un continuo passaparola positivo sulle tue proposte.
Questi strumenti fanno sì che tu possa sempre analizzare e controllare la tua reputazione e intervenire direttamente nella conversazione. Per gestire critiche, crisi e commenti negativi, ed imparare dagli errori.

Collaborazioni professionali, interne ed esterne all’azienda

Reti e strumenti di partecipazione comunicativa del Web 2.0 permettono fertili collaborazioni all’interno e all’esterno dell’azienda e :

–    aumentano la produttività, facilitando i processi lavorativi grazie alla condivisione delle risorse
–    forniscono nuove opportunità di Business su piattaforme dedicate ad aziende e professionisti (business networking )
–    supportano e favoriscono una migliore comunicazione tra l’azienda e tutti i suoi stakeholder interni ed esterni

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