Business Analytics

Digital Marketing

Il termine Business Analytics fa riferimento a tutti quegli strumenti, tecnologie e applicazioni che consentono alle aziende di “esplorare” le prestazioni aziendali e di comprendere non solo cosa è accaduto in passato ma cosa sta accadendo nel presente e cosa accadrà nel prossimo futuro.

Tutto ciò al fine di mettere in atto e di programmare le azioni migliori da intraprendere nel breve e nel lungo periodo, di raggiungere gli obiettivi di business, di ottenere il massimo profitto dal patrimonio informativo aziendale, di misurare e gestire il rischio, di portare avanti efficaci strategie per lo sviluppo delle risorse umane.
Oggi per le aziende è diventato fondamentale poter raccogliere le giuste informazioni sui propri clienti e sulle condizioni del proprio business.

La capacità di aggregare, memorizzare e analizzare i dati in maniera corretta, infatti, può determinare il successo o il fallimento di un’impresa.
Paradossalmente, però, in un mondo che è ormai inondato da dati di qualsiasi tipo, è diventato sempre più difficile ottenere dati di qualità e, soprattutto, interpretarli nella giusta maniera.

Di conseguenza, sono emersi nuovi strumenti di Business Analytics che si propongono come preziosa guida nei confronti di chi deve prendere determinate decisioni riguardanti le strategie da intraprendere in settori diversi come il marketing, la ricerca e sviluppo, l’assistenza ai clienti, la gestione dell’inventario ecc.

Le soluzioni di Business Analytics sono capaci di fornire, a tutti i livelli aziendali, le informazioni giuste al momento giusto, per consentire agli utenti preposti di prendere decisioni basate su dati concreti.
Si tratta di un sistema flessibile per raggiungere gli obiettivi di business e ottenere il massimo profitto dal patrimonio informativo aziendale.  

Questi strumenti sono in rapida evoluzione, oggi nascono Business Analytics tools sempre più potenti, sofisticati e specializzati per settori di mercato, per poter affrontare le nuove sfide del business creando nuove opportunità per le aziende.

I nuovi sistemi permettono di scegliere le soluzioni e le funzionalità di cui si ha realmente bisogno, consentendo di ottenere risultati nell’arco di pochi mesi (non più di anni) e di implementare successivamente nuove funzionalità.

I software di Business Analytics hanno aiutato le aziende di tutto il mondo non solo ad adattarsi ai cambiamenti ma addirittura ad anticiparli e continueranno a farlo sempre di più e nel migliore dei modi grazie alle innovazioni in corso nel settore.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...