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“Noi Pensiamo in
Digitale”

Assistiamo le aziende nella definizione della strategia digitale e le accompagnamo nello sviluppo della trasformazione, grazie ad una solida esperienza dal 1996 come Esperti Google Ads

Immaginiamo e realizziamo la trasformazione digitale

La trasformazione del business non è mai stata così veloce e rende necessaria una strategia di medio-lungo termine: serve definire priorità, fattibilità, attuazione e valutazione del ritorno degli investimenti. Per questi motivi, una strategia solida presuppone una visione d’insieme, nella quale i modelli di business, l’ecosistema digitale, la comunicazione e la relazione digitale con i clienti vengono analizzati congiuntamente.

Pensare Digitale è il primo valore che possiamo trasferire ai nostri clienti.

Progettiamo e costruiamo il futuro digitale al loro fianco, portando soluzioni innovative all’interno dei processi e del business aziendale. Aiutiamo i nostri clienti a comunicare la trasformazione attraverso nuovi linguaggi e canali per posizionarli in un cont esto globale e competitivo. Analizziamo le evoluzioni del mercato, i cambiamenti delle esigenze, fornendo insights e trend, confrontandoli con le dinamiche internazionali. (Digital Marketing)

I nostri servizi come Esperti Google Ads
La profonda capacità di analisi e l’esperienza pluriennale in numerosi settori di mercato, ci rendono un partner concreto ed affidabile per le aziende che vogliono portare l’innovazione all’interno del proprio modello di business.

Le nostre aree di consulenza come Business Marketing e  relativi servizi

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Digital Strategy & Innovation
Strategy Design
Business Model
Marketing Campaigns
Seo & Landing Pages

→ Digital communication
Brand Positioning & Reputation
Social Media Management
Content Strategy
E-Commerce Strategy

Esperto Google Ads
Business Marketing
Business Marketing
Lavoriamo all’interno di aziende con diversi team ed in collaborazione con la direzione o il dipartimento Marketing e Vendite, progettando e creando nuove aree di business, nuovi prodotti, nuove strategie di posizionamento aziendale (corporate), il tutto sempre volto alla costruzione di una strategia Marketing, dove business marketing vuol dire ” fare Mercato e Vendite” .
Business Marketing Significato
Per Business Marketing si intende un insieme di pratiche legate ai singoli o alle organizzazioni (le aziende commerciali, i governi o le istituzioni) che favoriscono il commercio di prodotti/servizi ad altre società e organizzazioni che a loro volta li rivendono o che li utilizzano come componenti dei propri prodotti/servizi.

– B2B (Business to business) o Business tra imprese;

– B2C (Business to consumer) o Business rivolto al consumatore.

Il Business Marketing è altrimenti conosciuto come “marketing industriale” o “marketing business-to-business”, B2B marketing per comodità.

Il Consumer Marketing è invece il marketing dei prodotti e dei servizi commercializzati dalle aziende direttamente al consumatore finale.

Anche se apparentemente le differenze tra business e consumer marketing possono sembrare ovvie, ci sono delle differenze più sottili che portano a conseguenze sostanziali.

Il Marketing impiega canali di comunicazione più diretti mentre il consumer marketing è rivolto a gruppi di grandi dimensioni attraverso i mezzi di comunicazione di massa. Nel Marketing, insomma, il processo di negoziazione tra l’acquirente e il venditore è più personale.

Secondo gli esperti il Business Marketing deve impegnare solo una piccola parte del budget per attività promozionali e pubblicità su larga scala, mentre è necessario concentrarsi sulle attività di direct mail e sulle riviste specializzate.

Nei mercati B2B l’unità decisionale, coloro che hanno il potere di prendere decisioni, è molto più complessa rispetto ai mercati consumer.

Non ci si rivolge a singoli o a famiglie ma a team di esperti in cui spesso vengono coinvolte molte persone che necessitano di lunghi periodi di tempo per poter prendere la propria decisione.

I singoli professionisti coinvolti danno il loro contributo ma magari lasciano l’azienda a metà del processo decisionale per cambiare lavoro. Questa dinamicità è solo una delle tante cause che rendono le unità decisionali delle aziende complesse e i mercati business difficili da servire.

I target della comunicazione b2b è un target amorfo, fatto di gruppi di individui con interessi e motivazioni differenti.

Ogni individuo facente parte di un gruppo decisionale prende le decisioni influenzato dal proprio bagaglio psicologico e culturale, e questo può creare difficoltà nella comunicazione diretta a tali gruppi e nella chiusura di una trattativa b2b.

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