CAMPAGNE PUBBLICITARIE ONLINE

Le Campagne Pubblicitarie Online sono una forma di promozione che utilizza internet per l’invio di messaggi pubblicitari finalizzati ad attirare clienti.

Esempi di Campagne Pubblicitarie Online sono le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (o keyword advertising), le campagne banner su siti pertinenti (o content display advertising), le campagne pay per click, le campagne sui social network (o social media advertising), l’e-mail marketing e tante altre fino ad arrivare alle campagne pubblicitarie virali.

Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi derivanti dalle campagne pubblicitarie online rispetto a quelle tradizionali, ecco la risposta: uno dei vantaggi principali della pubblicità sul web risiede nell’immediatezza, la pubblicazione dei tuoi messaggi pubblicitari è immediata e veloce.

Il secondo vantaggio, altrettanto importante, consiste nella mancanza di limitazioni sia geografiche che temporali.

Altri vantaggi sono da ricercare nella convenienza economica, il ritorno sull’investimento è molto elevato, e nella possibilità di personalizzazione delle campagne online che possono essere costruite “su misura” in base alle esigenze e agli obiettivi della aziende.

Per esempio le campagne pubblicitarie online come Google Adwords consentono agli inserzionisti di raggiungere la propria utenza nel momento stesso in cui questa è alla ricerca del prodotto/servizio pubblicizzato.

Altrettanto personalizzate sono le Campagne Content di Google Adwords che consentono la pubblicazione di annunci pubblicitari e di banner su siti web che trattano esattamente lo stesso prodotto/servizio pubblicizzato, mantenendo molto alta la pertinenza e facendo acquisire alle aziende contatti profilatissimi.

Le campagne pay per click o pay per lead ti permettono invece di ottimizzare il tuo investimento grazie alla possibilità di pagare per quello che ottieni. L’inserzionista paga solo nel momento in cui il visitatore clicca su un annuncio pubblicitario e visita il tuo sito o nel momento in cui compie una determinata azione (richiesta preventivo, acquisto ecc.).

L’e-mail marketing è una tipologia di pubblicità online che utilizza la posta elettronica come mezzo per inviare messaggi commerciali a clienti acquisiti o a potenziali clienti.

I vantaggi dell’e-mail marketing per le aziende sono: costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali che utilizzano materiale cartaceo, ritorno sull’investimento molto alto, istantaneità della comunicazione, possibilità di personalizzazione del messaggio, monitoraggio dei risultati.

I vantaggi delle campagne pubblicitarie online sono tantissimi, devi solo trovare la tipologia di campagna più adatta alla tua azienda e aspettare che ti arrivino i contatti!

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