Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

Come Acquisire Nuovi Clienti

Campagne pubblicitarie online

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GOOGLE ADS

Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Google, paghi solo se ottieni risultati ad esempio clic sul tuo sito web o chiamate alla tua attività.

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Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare. Il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quello che offre la tua azienda.

Un annuncio lo mento giusto può convertire gli utenti i clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzo un dispositivo mobile

Raggiungi i tuoi obiettivi più importanti

INCREMENTA LE VISITE AL TUO SITO WEB

Aumenta le vendite online, le prenotazioni, le richieste del tuo servizio/prodotto o l’iscrizione alla mailing-list con annunci online che indirizzano gli utenti al tuo sito web.

RICEVI PIÚ TELEFONATE

Aumenta le chiamate di nuovi clienti con anunci che includono il tuo numero di telefono o quello della tua attività, è un pulsante per la chiamata diretta da cellulare.

AUMENTA LE VISITE IN NEGOZIO

Attira più clienti in negozio con annunci per attività che aiutano gli utenti a scoprire dove si trova la tua azienda, e raggiungerti in modo semplice.

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Contatti Profilati

I risultati sono testati e clollaudati. Questo significa che hai il totale controllo sul ritorno economico

Nuovi Clienti

Non svendere il tuo prodotto o la tua azienda. L’acquisizione dei clienti avviene solo tramite mezzi di comunicazione efficaci che esaltando quello che offri

Più Vendite

Nuovi Clienti che cercano prodotti o servizi in cui sei specializzato e che vogliono acquistarli chiedendo informazioni online

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Perchè fare le Campagne Pubblicitarie online

Fare Campagne Pubblicitarie online potrebbe divenire la mossa vincente

  • La pubblicità online e costantemente monitorabile è migliorabile
  • La campagna pubblicitaria online incrementa traffico verso il tuo sito web
  • La pubblicità online aumenta la brand awareness e la credibilità del tuo brand
  • La pubblicità online ci permette di segmentare il pubblico di interesse
  • La pubblicità online sfrutta canali differenti
Cosa sono le Campagne Pubblicitarie Online
CAMPAGNE PUBBLICITARIE ONLINE
Le Campagne Pubblicitarie Online sono una forma di promozione che utilizza internet per l’invio di messaggi pubblicitari finalizzati ad attirare clienti.

Esempi di Campagne Pubblicitarie Online sono le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (o keyword advertising), le campagne banner su siti pertinenti (o content display advertising), le campagne pay per click, le campagne sui social network (o social media advertising), l’e-mail marketing e tante altre fino ad arrivare alle campagne pubblicitarie virali.

Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi derivanti dalle campagne pubblicitarie online rispetto a quelle tradizionali, ecco la risposta: uno dei vantaggi principali della pubblicità sul web risiede nell’immediatezza, la pubblicazione dei tuoi messaggi pubblicitari è immediata e veloce.

Il secondo vantaggio, altrettanto importante, consiste nella mancanza di limitazioni sia geografiche che temporali.

Altri vantaggi sono da ricercare nella convenienza economica, il ritorno sull’investimento è molto elevato, e nella possibilità di personalizzazione delle campagne online che possono essere costruite “su misura” in base alle esigenze e agli obiettivi della aziende.

Per esempio le campagne pubblicitarie online come Google Adwords consentono agli inserzionisti di raggiungere la propria utenza nel momento stesso in cui questa è alla ricerca del prodotto/servizio pubblicizzato.

Altrettanto personalizzate sono le Campagne Content di Google Adwords che consentono la pubblicazione di annunci pubblicitari e di banner su siti web che trattano esattamente lo stesso prodotto/servizio pubblicizzato, mantenendo molto alta la pertinenza e facendo acquisire alle aziende contatti profilatissimi.

Le campagne pay per click o pay per lead ti permettono invece di ottimizzare il tuo investimento grazie alla possibilità di pagare per quello che ottieni. L’inserzionista paga solo nel momento in cui il visitatore clicca su un annuncio pubblicitario e visita il tuo sito o nel momento in cui compie una determinata azione (richiesta preventivo, acquisto ecc.).

L’e-mail marketing è una tipologia di pubblicità online che utilizza la posta elettronica come mezzo per inviare messaggi commerciali a clienti acquisiti o a potenziali clienti.

I vantaggi dell’e-mail marketing per le aziende sono: costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali che utilizzano materiale cartaceo, ritorno sull’investimento molto alto, istantaneità della comunicazione, possibilità di personalizzazione del messaggio, monitoraggio dei risultati.

I vantaggi delle campagne pubblicitarie online sono tantissimi, devi solo trovare la tipologia di campagna più adatta alla tua azienda e aspettare che ti arrivino i contatti!

Campagne Pubblicitarie Online Campagne Pubblicitarie Online

A chi servono le campagne pubblicitarie?

A chi servono le campagne pubblicitarie? A chiunque voglia far conoscere la propria azienda, vendere prodotti, pubblicizzare servizi, lanciare promozioni ecc… insomma a chiunque necessiti di un veicolo di comunicazione efficace!

Esistono diverse tipologie di Campagne Pubblicitarie Online ma le più utilizzate sono quelle che si basano sul metodo del Pay per Click.

Le Campagne Pubblicitarie Pay per Click (PPC) consentono a te, che sei l’inserzionista, di pagare solo quando il potenziale cliente trova il tuo annuncio pubblicitario, clicca su di esso e visita il tuo sito.

Queste campagne ti permettono di aumentare la visibilità del tuo sito e della tua azienda spendendo molto meno rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali.

Le Campagne Pubblicitarie su internet possono essere attivate all’interno dei motori di ricerca più popolari e utilizzati da chi naviga in Internet alla ricerca di prodotti o servizi (primi fra tutti Google e Yahoo) oppure su altri siti seguendo la pertinenza tra annunci pubblicitari e pagine web sulle quali vengono pubblicati.

La prima tipologia di campagne PPC è molto efficace in quanto si fornisce una risposta immediata alle esigenze degli utenti, cosa che nessun altro tipo di campagna pubblicitaria consente di fare.

Come fare le Campagne Pubblicitarie?
Per fare un esempio: l’utente si collega a Google e digita la parola chiave “regali natale” e trova in prima pagina il tuo annuncio pubblicitario che gli comunica la possibilità di trovare, all’interno del tuo sito, tante idee regalo originali.

La seconda tipologia di campagne PPC prevede invece la pubblicazione di annunci sotto forma di banner su altri siti. Il vantaggio risiede proprio nell’efficacia della comunicazione visiva rispetto a quella testuale, un banner accattivante colpisce facilmente l’attenzione dell’utente. Le campagne banner sono molto utili quando l’obiettivo di un’azienda è quello di lanciare un nuovo prodotto oppure di farsi conoscere da un ampio bacino di utenza.

Molte aziende mi chiedono se non sia meglio far ottimizzare il proprio sito per farlo apparire nelle prime posizioni piuttosto che spendere soldi in campagne pubblicitarie. L’ottimizzazione attraverso tecniche seo è sicuramente consigliabile a chiunque abbia un sito web ma se mi viene chiesto quale sia la miglior soluzione tra campagne PPC e azioni seo, la mia preferenza va alle prime.

Da numerosi studi è emerso che:
–    il tasso di conversione è più elevato con il ppc rispetto al seo
–    il valore medio dell’ordine cresce con il ppc più che con il seo
–    il tempo medio passato sul sito è maggiore quando il visitatore proviene dal ppc

Il PPC ha inoltre i seguenti vantaggi:

– Presenza online immediata
– Tempi più brevi per il ritorno sull’investimento
– Efficacia per prodotti stagionali
– Efficacia per promozioni limitate nel tempo
– Flessibilità elevata in risposta ai cambiamenti del mercato