Consulenza Commerciale
CONSULENZA COMMERCIALE
La mia consulenza commerciale, tende a risolvere tutti quei problemi legati alla necessità di dover affrontare: nuovi clienti o nuovi mercati??
La mia attività di Consulenza Commerciale consente di migliorare o mantenere la propria carica competitiva, monitorando il canale distributivo anticipando e rispondendo efficacemente alle azioni fatte dai concorrenti.
La Consulenza Commerciale, nello scenario internazionale è decisivo impostare un processo continuo sia monitoraggio che di valutazione di trade marketing mix e delle relazioni commerciali, dai media di contatto e al supporto alle vendite per capire e comprendere le giuste strategie per lo sviluppo commerciale.
La consulenza commerciale per aziende è caratterizzata da proposte commerciali (con la consulenza commerciale adeguata), in funzione del rapporto a lungo termine con i propri clienti ed hanno percepito l’importanza della soddisfazione dei clienti e della conoscenza delle esigenze degli stessi, hanno acquisito un vantaggio assolutamente competitivo nel migliorare e difendere le proprie politiche commerciali in sinergia con la fidelizzazione del cliente.
Le attività di consulenza commerciale, consulenza comunicazione e consulenza marketing in sinergia con il target di riferimento è un elemento che spesso non viene valutato in una ottica sul ritorno degli investimenti, ma bisogna valutarlo come un insieme ripetuto di azioni che devono essere svolte a prescindere dall’evoluzione dei clienti e dei mercati.
In realtà la consulenza commerciale è finalizzata a far fronte ad uno studio approfondito delle dinamiche sia esterne che interne all’azienda nel sostenere ed affiancare imprenditori e manager nelle strategie commerciali e di marketing, pianificando obbiettivi e risultati.
Cosa intendo per Consulenza Commerciale ??
• Valutazione delle richieste dei clienti
• Verifica delle iniziative dei concorrenti
• Sviluppo di un piano di marketing
• Identificazione di nuovi prodotti e servizi
• Verifica dei prodotti e dei servizi dei concorrenti
• Controllo del rapporto prezzo/prodotto dei concorrenti
• Studio delle strategie di prezzo dei concorrenti
• Valutazione dei trend di mercato
• Definizione di proposte commerciali
• Attivazione di Campagne Marketing
• Pianificazione di budget
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