Consumatori sempre più internet mobile

Digital Marketing

CONSUMATORI SEMPRE PIU’ INTERNET MOBILE. Sono sempre di più i consumatori italiani che per navigare in internet utilizzano i propri cellulari o smartphone che stanno diventando una via di accesso al web sempre più importante (sono stati calcolati nel nostro paese 11 milioni di utenti che navigano via mobile).

Secondo le previsioni nel 2013 il numero di utenti che navigano tramite cellulare potrebbero addirittura superare gli utenti che utilizzano il pc, diventando così il principale mezzo di navigazione.

l possibilità di essere sempre connessi alla rete alletta dunque anche gli italiani rendendo a volte i consumatori dipendenti dalla tecnologia per il divertimento o per espletare le proprie necessità quotidiane.

Questa tendenza rivoluzionaria ha avuto inizio proprio con l’avvento degli smartphone e sta proseguendo con il sempre crescente utilizzo di applicazioni da dispositivi mobili.

Sono infatti proprio le “app.” che influiscono maggiormente sul modo in cui gli individui utilizzano i dispositivi mobile.

Le applicazioni stanno diventando molto importanti per i consumatori: da quelle che permettono di collegarsi ai siti di news o ai social network a quelle che permettono all’utilizzatore di risolvere questioni
quotidiane di livello pratico (es: la ricerca di un locale, di una strada, la pianificazione delle spese da sostenere ecc.).

Quella delle app. sta diventando una vera e propria tendenza, quasi uno stile di vita che si sta diffondendo anche grazie all’utilizzo crescente di nuovi dispositivi mobile come i tablet.

Tra le varie ricerche condotte sull’argomento, ce n’è una dalla quale emerge che i consumatori si connettono sempre più spesso a internet utilizzando il proprio smartphone ancora prima di alzarsi dal letto
(per esempio per controllare il proprio profilo Facebook attraverso il telefono cellulare).

Le aziende hanno fino ad ora compreso solo in parte l’importanza di questo fenomeno. Infatti il mercato del mobile advertising ha registrato solo una debole crescita nel 2010 rispetto all’anno precedente:
+ 6% che corrisponde ad un valore di soli 33 milioni di euro che sono niente a fronte di un aumento del 40% dell’internet mobile.

Le aziende dovrebbero investire di più nel mobile tenendo però presente che si tratta di uno strumento innovativo con caratteristiche diverse da quelle del canale web “classico” (su pc) anche in termini di
comportamento dei consumatori.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...