DIRECT MAIL MARKETING

Digital Marketing

DIRECT MAIL MARKETING

Il Direct Mail Marketing è una tecnica di Marketing attraverso la quale l’impresa comunica direttamente con clienti o potenziali clienti utilizzando l’e-mail.

Il Direct Mail Marketing è ormai un metodo di comprovata efficacia per generare nuovo business con clienti già acquisiti e per attirare nuovi clienti.

Il direct e-mail marketing può essere utilizzato per:

·    invio periodico di newsletter
·    inviti a eventi, convegni o manifestazioni
·    invio comunicazioni e circolari
·    invio di offerte, promozioni, cataloghi
·    invio di pubblicità
·    presentazione/lancio di nuovi prodotti o servizi
·    fidelizzare la clientela già acquisita
·    catturare utenti interessati che non si sono mai trasformati in clienti

Le aziende più innovative, con il supporto di agenzie web qualificate o di consulenti esperti di web marketing, mettono in atto strategie di direct mail marketing sempre più avanzate: dalla creazione di contenuti vincenti e messaggi personalizzati efficaci alla raccolta, selezione e gestione di mailing list professionali (indirizzi e-mail altamente targhetizzati).

Oggi le aziende non possono permettersi di trascurare il direct mail marketing che deve al contrario essere un aspetto vitale della loro campagna di marketing.

L’elenco dei contatti (mailing list), ossia l’identificazione del pubblico di destinazione, è la parte più importante della tua campagna di direct mail marketing: perseguire il pubblico giusto è fondamentale, altrimenti la tua campagna di mail advertising sarà un fallimento.

Altrettanto importante la fase di follow-up. Il lavoro con termina con l’invio di e-mail alla nostra mailing list, anzi, bisogna in seguito monitorare il comportamento dei destinatari e comportarsi di conseguenza mettendo in atto ulteriori azioni di e-mail marketing.

Il follow-up consiste nel tentare di entrare nuovamente in contatto con il potenziale acquirente che si è dimostrato interessato (ha aperto e letto la nostra newsletter ma non ha effettuato altre azioni), presentandogli magari la stessa offerta in modo diverso o un’offerta completamente differente.

L’e-mail è attualmente lo strumento più potente per fare web marketing ma, se utilizzato in modo errato, può danneggiare enormemente la tua immagine e crearti seri problemi legali. Per questo motivo è preferibile rivolgersi a persone esperte che sappiano consigliarti al meglio.

DIRECT MAIL MARKETING

DIRECT MAIL MARKETING

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...