E-MAIL MARKETING

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E-MAIL MARKETING

L’ E-mail marketing è una delle tecniche di migliori e più potenti di web marketing.

Una volta messo a punto un elenco di email, stai parlando ai convertiti: stai cioè inviando i tuoi messaggi commerciali a persone che hanno già mostrato un certo interesse nei tuoi prodotti o servizi.
Si sono, quindi, convertiti da meri utenti del Web a contatti.

Contemporaneamente, l’ E-Mail Marketing è un ottimo strumento per creare e mantenere un rapporto con i clienti acquisiti, consentendo di ripetere buoni affari e facilitando il word-of-mouth (passaparola) innescato attraverso le altre attività di marketing.

Alla stessa lista e-mail di persone che, per esempio, hanno fornito le proprie informazioni attraverso il tuo sito web, possono essere inviate e-mail marketing informative che forniscano a tali potenziali clienti aggiornamenti di notizie sulla tua azienda, su prossimi eventi e / o offerte speciali – naturalmente, ricordando loro che la tua attività esiste e che forse è tempo per un’altra visita!

Alcuni programmi di posta consentono di personalizzare le email in modo da poter inviare messaggi selezionati a clienti specifici, in base ai loro interessi e alle azioni di cui è rimasta traccia informatica.

Come per il marketing offline, i tuoi sforzi devono essere programmati. Non puoi solo postare qualcosa qua e là qualcosa pensare di star facendo web marketing: devi concepire, come faresti in qualsiasi altra esperienza di commercializzazione, una campagna con pianificazione e monitoraggio dei risultati.

E ricorda anche che il targeting conta. Il più attentamente avrai preso di mira i tuoi potenziali clienti, e scelto e collocato la tua pubblicità o le tue conversazioni, tanto più sarai gratificato dal successo della tua campagna di marketing online.

La vera differenza del marketing online è la sua portata incredibile. Internet dà al vostro business la possibilità di raggiungere milioni di persone – plausibilmente già predisposte all’acquisto – e che altrimenti non verrebbero a conoscenza dei vostri prodotti o servizi.

Il marketing online è davvero un volano per ogni attività. Piccola, media, grande. Di qualsiasi settore. Con il miglior rapporto costi/benefici, la diversità delle forme comunicative, la possibilità di raggiungere chiunque ovunque e di monitorare i risultati conseguiti nonché correggere gli errori rilevati, è davvero insensato non metterlo a profitto.

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