Evoluzione della informazione online

Digital Marketing

EVOLUZIONE DELLA INFORMAZIONE ONLINE. L’informazione quotidiana storicamente è sempre stata affidata alla carta stampata ma negli ultimi anni abbiamo visto internet affermarsi come fonte di informazione principale.

Emergono infatti dati molto interessanti:

⎫    nel 2010 negli Stati Uniti il numero di fruitori di notizie online ha superato quello dei fruitori di news cartacee (dati PRCenter)

⎫    diminuiscono del 50% i lettori del tradizionale giornale di carta

⎫    il 61% delle persone si tiene aggiornato collegandosi a internet

Agli albori di internet la rete era costituita da siti statici i cui contenuti venivano aggiornati raramente anche per la difficoltà che questo comportava.

Oggi i siti presentano contenuti multimediali che vengono aggiornati con maggiore frequenza e con molta facilità.

La nascita dei motori di ricerca come Google è dovuta proprio alla necessità di organizzare un numero elevato di contenuti per renderli fruibili facilmente da tutti.

Negli ultimi anni si è poi assistito a una fioritura del mondo dell’informazione grazie alla nascita di forum, blog, web tv, community, social network e aggregatori di notizie.

Con la nascita e il successo di questi strumenti si è palesata l’esigenza degli utenti di informarsi, scrivere e condividere notizie o opinioni con gli altri.

Con la nascita dei social media l’attenzione si è definitivamente spostata dalle pagine web alle persone e alle loro relazioni che sono oggi al centro della rete.
Lo dimostra il successo del social network Twitter dove gli utenti entrano per scoprire novità e notizie che provengono da altri partecipanti.

Con la nascita del web 2.0 il lettore è diventato anche produttore di contenuti ed è diventato facilissimo pubblicare i propri contenuti in rete.
Proprio per questo motivo i contenuti online sono aumentati esponenzialmente.

Inizialmente tutti questi contenuti erano fruibili di tanto in tanto dai propri personal computer mentre oggi chiunque può fruire degli stessi in qualsiasi posto si trovi, anche in movimento!

Si tratta dell’ennesimo passo avanti fatto dal mondo dell’informazione online.
Oggi grazie a strumenti come gli smartphone, gli e-book, gli iPad ecc. è stato rivoluzionato anche il modo di accedere all’informazione.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...