Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

GESTIONE CAMPAGNE GOOGLE

Gestione campagne Google?

GESTIONE CAMPAGNE GOOGLE. Le campagne pubblicitarie Google AdWords rappresentano il più importante Search Advertising Engine presente ad oggi sul web.

AdWords è lo strumento pubblicitario on line che ha rivoluzionato il modo di fare marketing sul web.

Per questo motivo moltissime aziende ne fanno già uso con risultati che rispondono in pieno alle aspettative e molte altre stanno facendo i primi passi per entrare nel mondo internet proprio attraverso Google Adwords.

Per quanto riguarda la mia esperienza ho notato che le aziende, anche quelle che posseggono un reparto marketing al proprio interno, affidano quasi sempre la gestione campagne google  ad esperti in web marketing e, in particolare, in search engine marketing.

Come mai? La risposta è semplice. La gestione campagne non è semplice come potrebbe sembrare, esistono innumerevoli regole, norme e strategie che consentono agli esperti di gestirle al meglio.

In cosa consiste la Gestione Campagne Google? Innanzitutto è necessario mettere in atto una ricerca approfondita delle migliori parole chiave e dei migliori annunci pubblicitari (ads), studiare la concorrenza e il target di riferimento, definire un metodo di tracciabilità, o tracking dei risultati, stabilire un ROI (ritorno sull’investimento).
Senza mettere in atto queste pratiche sarà molto facile perdere soldi senza ottenere risultati e la perdita economica sarà davvero veloce.

Gli elementi fondamentali nella gestione campagne Google sono fondamentalmente tre:
·    parole chiave
·    annunci pubblicitari
·    offerte

Per una campagna efficace è necessario scegliere le parole chiave giuste, scrivere un testo dell’ annuncio accattivante che risponda alle norme qualitative di Google, impostare le offerte in base a quelle della concorrenza, in base agli obiettivi e ai risultati che man mano si ottengono.

Questi tre elementi devono essere gestiti in modo complementare, si tratta di raggiungere un perfetto equilibrio tra i diversi elementi per potersi assicurare una gestione efficace ed economica della campagna.
Le mie competenze e la mia professionalità nello studio, impostazione e Gestione Campagne Google AdWords mi consentono oggi di collaborare con numerose aziende, portando loro clienti, fatturato e risultati concreti.

GESTIONE CAMPAGNE GOOGLE

GESTIONE CAMPAGNE GOOGLE