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Case Study Google Ads

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Google Ads Case Study

Alessandro De Tommaso in continua crescita con AdWords, gestisce con successo campagne sulla rete dei contenuti utilizzando il generatore di annunci display. 
L’azienda
 Alessandro De Tommaso opera nell’ambito della Consulenza di Web Marketing proponendo un’offerta ad ampio respiro, in grado di soddisfare molteplici esigenze e di affiancare efficacemente le aziende nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni Internet “su misura”.
 Alessandro De Tommaso è un Consulente in costante crescita che può vantare un consistente aumento del fatturato rispetto al 2008, con uno staff di tre persone certificate Google Advertising Professional.

Clienti

Decathlon
Mercedes-Benz Milano
IMQ
Camera di Commercio di Milano 

Strumenti

Campagne Ads
Campagne Display
Campagne Discovery

Progetto

Incremento Visibilità, Brand e Contatti

Increase revenue

Increase traffic

Increase ROI

Step 1

La sfida

“La nostra missione prevede la crescita del business dei nostri clienti attraverso la creazione di siti web di qualità e di conseguenza la massimizzazione del rendimento delle campagne pubblicitarie AdWords” afferma Alessandro De Tommaso, direttore generale. L’azienda gestisce campagne AdWords per oltre 50 clienti e per ciascuno individua i canali e le strategie più adatte al fi ne di ottimizzare i risultati e quindi il ritorno sull’investimento.

Varianti Grafiche

Grazie alle varianti grafiche e alle animazioni degli
annunci display, la campagna Decathlon, in meno
di un mese, ha ottenuto milioni di impressioni su siti
di contenuto, raggiungendo così i propri obiettivi di
branding e traffico” afferma Alessandro De Tommaso, Direttore Generale

Annunci Display

Dopo aver gestito campagne AdWords sulla rete di ricerca per diversi clienti importanti come Decathlon, Mercedes-Benz Milano, IMQ e Camera di Commercio di Milano, ottenendo ottimi risultati in termini di risposta diretta e ottimizzazione dell’investimento, Alessandro De Tommaso sfrutta pienamente anche le potenzialità della rete dei contenuti. “Per Decathlon abbiamo creato delle campagne stagionali, alcune specifi che sulla rete dei contenuti utilizzando il generatore di annunci display al fine di ottenere traffico e visibilità” ci spiega Alessandro De Tommaso.
Il generatore di annunci display consente di creare e personalizzare gli annunci display in modo che attirino l’attenzione degli utenti e indirizzino traffico al sito. “La diversificazione delle campagne di testo con animazioni ed elementi grafici ha permesso a Decathlon di ottenere ottimi risultati sia in termini di traffico che di branding. La semplicità e la velocità di creazione degli annunci display unite alla personalizzazione di immagini, colori, dimensioni e caratteri sono stati fattori vincenti.
Il nuovo formato ha avuto un forte impatto e gli annunci sono stati pubblicati su migliaia di siti ottenendo così un ritorno d’immagine paragonabile alle tradizionali iniziative di comunicazione offline ma a un costo decisamente inferiore” afferma Alessandro De Tommaso.

Consulente Web Marketing

Step 2

Risultati

Risultati
Grazie all’utilizzo costante di AdWords, alla professionalità e alla qualità dei servizi offerti, Alessandro De Tommaso è una realtà in continua espansione con un tasso di fi delizzazione dei propri clienti pari al 97%. “I nostri clienti, visti gli eccellenti risultati in termini di massimizzazione dell’investimento anche rispetto ad altri mezzi di comunicazione, hanno aumentato gli investimenti nelle campagne pubblicitarie online e dimostrano molta più fi ducia nelle potenzialità di Google AdWords” afferma il direttore generale di Alessandro De Tommaso.
“Consapevole dei grandi risultati che si possono ottenere con AdWords, saremo in grado di acquisire nuovi clienti e mantenere quelli esistenti in un’ottica di collaborazione e pianificazione strategica a lungo termine. Inoltre siamo sempre pronti ed aperti a sperimentare le novità di AdWords e a cogliere future opportunità” conclude Alessandro De Tommaso.

Obiettivi

Traffico e Visibilità



Strategia

Campagne stagionali sulla rete dei contenuti con annunci display



Risultati

In meno di un mese milioni di impressioni sulla rete dei contenuti e aumento del traffico, riflesso anche sull’ottimo rendimento della campagna sulla
sulla rete di ricerca

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