I miei strumenti

Digital Marketing

Il primo passo per determinare le azioni per un marketing vincente, è rappresentato dalla definizione degli obietti da raggiungere.

Di volta in volta, suggerisco ai miei clienti gli strumenti e le azioni più opportune da attivare in relazione allo studio della concorrenza e del target di clientela, effettuato attraverso specifici strumenti di analisi.

In particolare, le mie valutazioni riguardano:

Il posizionamento ideale di brand/prodotti/servizi nel mercato

La segmentazione e definizione del target di riferimento

Il communication mix adeguato

Se sai come utilizzare gli strumenti a disposizione, in base a strategie mirate, Internet può fare davvero molto per il tuo business:

per le vendite: facendo aumentare la conoscenza dei tuoi prodotti e servizi e rendendo possibili gli acquisti online;

per la comunicazione, orientata ai consumatori o Business-to-Business; nel servizio al Cliente e nello scambio di informazioni; nelle Pubbliche Relazioni; ai fini delle ricerche di marketing.

Io prendo in considerazione ogni situazione in modo distinto e dò la mia valutazione. Spiego quali siano, a mio avviso, i maggiori bisogni di business e propongo una strategia. Così, in base agli obiettivi previsti, seleziono gli strumenti che nella mia carriera si sono rivelati, insieme, più efficaci ed efficienti.

 

I Miei Strumenti Web Marketing


ANALISI MERCATO – STRATEGIA DI COMUNICAZIONE – PROGETTAZIONE E SVILUPPO SITO WEB – STUDIO CONTENUTI SITO – OTTIMIZZAZIONE SITO (seo) – LANDING PAGE – CAMPAGNE Pay-per-Click (PPC) – LEAD GENERATION – PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE – DISPLAY ADVERTISING – EMAIL MARKETING – BLOG, SOCIAL NETWORK, COMMUNITY  – E-COMMERCE – ANALISI DEI RISULTATI


Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...