Lancio Nuovi Prodotti

LANCIO NUOVI PRODOTTI

Il lancio nuovi prodotti richiede un gran numero di azioni preliminari e lo sforzo/collaborazione dell’intera azienda.

Le aziende in procinto di lanciare un nuovo prodotto devono infatti condurre uno studio approfondito del mercato in cui intendono “entrare” (attraverso ricerche di mercato, sondaggi d’opinione ecc.) e devono mettere in pratica varie tecniche per sensibilizzare i potenziali clienti del nuovo prodotto.

Per entrambe le fasi può venirti incontro il web. Per quanto riguarda la fase di ricerca/sondaggio, devi sapere che con internet tutto è diventato più semplice, veloce e affidabile: condurre una ricerca di mercato oppure sondaggi di opinione oggi è un gioco da ragazzi.

Per esempio esistono su internet numerosi siti per creare sondaggi online. Come funziona? Gli utenti si collegano e rispondono ai questionari di opinione proposti, più dura il sondaggio maggiore è la retribuzione per l’utente. Si chiamano per questo motivo “sondaggi remunerati” e moltissime aziende ne fanno uso!

In alternativa si possono condurre ricerche di mercato e sondaggi attraverso l’utilizzo dei blog e dei forum che aiutano e aziende a entrare in contatto con la propria utenza per carpire qualsiasi tipo di informazione.

Per quanto riguarda la fase di sensibilizzazione della clientela, internet ti fornisce tanti strumenti con i quali puoi far conoscere e promuovere il tuo nuovo prodotto, andando a colpire in maniera precisa il target prefissato. Niente spreco di denaro!

I vantaggi nell’uso del web per il lancio di un nuovo prodotto:

·  maggior facilità nell’interagire con il consumatore attraverso blog, forum, social network ecc.
·  possibilità di segmentare l’utenza in modo preciso
·  possibilità di raggiungere in breve tempo un ampio numero di potenziali clienti
·  possibilità di attivare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e campagne banner su siti specifici

Le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, Google e Yahoo innanzitutto, servono per “colpire” chi naviga su internet alla ricerca di prodotti o servizi. Si tratta di uno strumento di promozione indispensabile per chi desidera che il proprio sito appaia nelle prime pagine dei motori di ricerca e che venga raggiunto dal maggior numero possibile di utenti.

Le campagne banner prevedono invece la pubblicazione di annunci illustrati all’interno di migliaia di siti web qualificati, compresi i portali aziendali e i portali di informazione visitati da un enorme numero di potenziali clienti.

Lancio Nuovi Prodotti

Raddoppia il fatturato in 6 mesi

Raddoppia il fatturato in 6 mesi: 5 strategie segrete rivelate | Guida 2024 La chiave per una crescita esplosiva Immagina di poter raddoppiare il fatturato della tua azienda in soli sei mesi. Sembra un sogno irrealizzabile? Preparati a ricrederti. In questo articolo,...

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...