Partecipare a conversazioni su Twitter, Facebook e forum, web communities, caricare file su Flickr e YouTube, commentare sui blog di altri, sono tutte opportunità di marketing online.
Il marketing on-line attraverso i social media richiede una tecnica molto sottile.

Con tutti i mezzi di comunicazione sociale, il trucco è quello di partecipare in modo intelligente cogliendo l’importanza del dialogo prima che della pubblicità dei propri prodotti o servizi.

Commenti del tipo “Mi piace. – Www.xjdsslsjfxx.com –  Vedere il mio sito per ottenere i migliori blablabla…” sono solo lo spam, non conversazione.

Non arricchisce la propria attività del parere di chi davvero conta: i consumatori o clienti, o partner.

L’aspetto negativo del marketing on-line attraverso i social media è il tempo da dedicarvi se lo si vuole far bene ed osservare reali benefici.

Il vantaggio è che è gratuito e può davvero generare molto buzz (passaparola) sui tuoi prodotti / servizi se qualcosa che hai messo online (un commento, un post, un video, un articolo) diventa davvero popolare.

Networking Online

LinkedIn merita una menzione in ogni discussione sul networking online per una questione di numero di iscritti (più di 40 milioni di soci in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo). Il suo scopo dichiarato è quello di mettere in rapporto i professionisti del mondo per accelerare il loro successo. E’ un potente strumento di marketing online, che dà la possibilità di connettersi con potenziali clienti, partner e colleghi.

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