Partecipazione ai Social Media

Partecipare a conversazioni su Twitter, Facebook e forum, web communities, caricare file su Flickr e YouTube, commentare sui blog di altri, sono tutte opportunità di marketing online.
Il marketing on-line attraverso i social media richiede una tecnica molto sottile.

Con tutti i mezzi di comunicazione sociale, il trucco è quello di partecipare in modo intelligente cogliendo l’importanza del dialogo prima che della pubblicità dei propri prodotti o servizi.

Commenti del tipo “Mi piace. – Www.xjdsslsjfxx.com –  Vedere il mio sito per ottenere i migliori blablabla…” sono solo lo spam, non conversazione.

Non arricchisce la propria attività del parere di chi davvero conta: i consumatori o clienti, o partner.

L’aspetto negativo del marketing on-line attraverso i social media è il tempo da dedicarvi se lo si vuole far bene ed osservare reali benefici.

Il vantaggio è che è gratuito e può davvero generare molto buzz (passaparola) sui tuoi prodotti / servizi se qualcosa che hai messo online (un commento, un post, un video, un articolo) diventa davvero popolare.

Networking Online

LinkedIn merita una menzione in ogni discussione sul networking online per una questione di numero di iscritti (più di 40 milioni di soci in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo). Il suo scopo dichiarato è quello di mettere in rapporto i professionisti del mondo per accelerare il loro successo. E’ un potente strumento di marketing online, che dà la possibilità di connettersi con potenziali clienti, partner e colleghi.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...