PROMUOVERE UN SITO

PROMUOVERE UN SITO

Promuovere un sito è molto importante in quanto non è possibile raggiungere il successo in termini di contatti e vendite se il tuo principale strumento di comunicazione online non viene trovato dagli utenti.

E su internet è molto facile rimanere in disparte data l’enorme quantità di siti esistenti.

Insomma, avere un sito bello non basta, bisogna  essere visibili, ma dove? Forse non sai che otto utenti su dieci cercano prodotti/informazioni sui motori di ricerca e che una volta digitata la parola chiave l’utente raramente va oltre la terza pagina dei risultati di ricerca proposti dal motore.

Di conseguenza non basta avere un sito bello e non basta nemmeno renderlo mediamente visibile, è necessario, se si desidera veramente aumentare il proprio business, che appaia nelle prime posizioni all’interno della prima pagina dei motori di ricerca più importanti.

Quali sono?
Sicuramente al primo posto c’è Google seguito subito dopo da Yahoo (qui in Italia mentre negli Usa Yahoo è stato sorpassato da Bing).

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e, con un indice che comprende più di otto miliardi di pagine web, copre il 70% di tutte le ricerche effettuate su internet.

E’ inoltre riconosciuto come il più affidabile dei motori di ricerca, non esiste infatti strumento più semplice, rapido ed efficace all’interno della rete per riuscire a trovare ciò che si sta cercando.

Come promuovere un sito sui motori di ricerca?
Esistono le campagne pubblicitarie sui motori, campagne pay per click basate su parole chiave, che ti permettono di promuovere un sito spendendo molto meno rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali… con risultati sorprendenti!

Ogni giorno i consumatori e i tuoi potenziali clienti utilizzano le parole chiave per trovare ciò che cercano sui motori di ricerca e basta davvero poco perché possano trovare anche la tua azienda.

Come?
Puoi attivare annunci pubblicitari, i famosi link sponsorizzati, nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google, Yahoo ecc. consentendo così agli utenti di trovare il sito della tua azienda come risposta immediata alla loro ricerca.

Una volta che l’utente clicca sul tuo annuncio entra nel tuo sito!

Esistono altri strumenti online per promuovere un sito, per esempio le campagne pubblicitarie “content” grazie alle quali puoi pubblicare i tuoi annunci pubblicitari (anche banner!) all’interno di altri siti che vengono selezionati in base al tuo target e alle tue esigenze.

Ancora una volta sono “costretto” a parlare di Google e della sua rete di pubblicità contestuale, la più estesa del mondo: include centinaia di migliaia di siti web, pagine di notizie e blog di alta qualità, che collaborano insieme al motore di ricerca per pubblicare annunci mirati e pertinenti.

Promuovere un sito

Promuovere un sito

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...