PROMUOVERE UN SITO

Digital Marketing

PROMUOVERE UN SITO

Promuovere un sito è molto importante in quanto non è possibile raggiungere il successo in termini di contatti e vendite se il tuo principale strumento di comunicazione online non viene trovato dagli utenti.

E su internet è molto facile rimanere in disparte data l’enorme quantità di siti esistenti.

Insomma, avere un sito bello non basta, bisogna  essere visibili, ma dove? Forse non sai che otto utenti su dieci cercano prodotti/informazioni sui motori di ricerca e che una volta digitata la parola chiave l’utente raramente va oltre la terza pagina dei risultati di ricerca proposti dal motore.

Di conseguenza non basta avere un sito bello e non basta nemmeno renderlo mediamente visibile, è necessario, se si desidera veramente aumentare il proprio business, che appaia nelle prime posizioni all’interno della prima pagina dei motori di ricerca più importanti.

Quali sono?
Sicuramente al primo posto c’è Google seguito subito dopo da Yahoo (qui in Italia mentre negli Usa Yahoo è stato sorpassato da Bing).

Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e, con un indice che comprende più di otto miliardi di pagine web, copre il 70% di tutte le ricerche effettuate su internet.

E’ inoltre riconosciuto come il più affidabile dei motori di ricerca, non esiste infatti strumento più semplice, rapido ed efficace all’interno della rete per riuscire a trovare ciò che si sta cercando.

Come promuovere un sito sui motori di ricerca?
Esistono le campagne pubblicitarie sui motori, campagne pay per click basate su parole chiave, che ti permettono di promuovere un sito spendendo molto meno rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali… con risultati sorprendenti!

Ogni giorno i consumatori e i tuoi potenziali clienti utilizzano le parole chiave per trovare ciò che cercano sui motori di ricerca e basta davvero poco perché possano trovare anche la tua azienda.

Come?
Puoi attivare annunci pubblicitari, i famosi link sponsorizzati, nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google, Yahoo ecc. consentendo così agli utenti di trovare il sito della tua azienda come risposta immediata alla loro ricerca.

Una volta che l’utente clicca sul tuo annuncio entra nel tuo sito!

Esistono altri strumenti online per promuovere un sito, per esempio le campagne pubblicitarie “content” grazie alle quali puoi pubblicare i tuoi annunci pubblicitari (anche banner!) all’interno di altri siti che vengono selezionati in base al tuo target e alle tue esigenze.

Ancora una volta sono “costretto” a parlare di Google e della sua rete di pubblicità contestuale, la più estesa del mondo: include centinaia di migliaia di siti web, pagine di notizie e blog di alta qualità, che collaborano insieme al motore di ricerca per pubblicare annunci mirati e pertinenti.

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