Pubblicità su iPad

Pubblicità su iPad

Pubblicità su iPad. Il mondo del mobile è in evoluzione, ancora di più da quando sono stati lanciati sul mercato nuovi dispositivi tecnologici come l’iPad che è altra cosa rispetto agli smartphone ma anche rispetto ai computer portatili.

L’iPad è più grande di uno smartphone ma più piccolo di un pc portatile, ma non solo, è anche molto più semplice da utilizzare e più intuitivo.

Sono stati lanciati altri tablet che stanno ottenendo un buon successo ma, come spesso capita quando il marchio è Apple, l’iPad ha subito raggiunto un successo planetario.

Di conseguenza chi lavora nel mondo della pubblicità deve ripensare la propria creatività in ottica completamente nuova, anche per quanto riguarda i contenuti qualcosa va modificato rispetto alle campagne pubblicitarie online “tradizionali”.

Non è possibile né consigliabile adattare contenuti e creatività fatte per tv o stampa al nuovo dispositivo che ha una dimensione di schermo particolare e, soprattutto, una interfaccia a schermo basata interamente sul touchscreen.

Si rende quindi utile una analisi per capire come i contenuti, soprattutto quelli pubblicitari, vengono fruiti sull’iPad.

Un esempio: il tipo di pubblicità interattiva studiata per l’iPad per riviste importanti come “Usa Today” è estremamente diverso rispetto a quello creato per iPhone.

Sebbene sia tecnicamente possibile utilizzare lo stesso stile pubblicitario degli altri dispositivi Apple, per poter interagire meglio e più efficacemente con gli utilizzatori dell’iPad è consigliabile una pubblicità espandibile che occupi più spazio sullo schermo.

Moltissimi inserzionisti hanno già cominciato a comprare spazi pubblicitari sulle “pagine” di riviste per iPad, addirittura su riviste che ancora non esistono.

Sembra inoltre che la pubblicità sul tablet della Apple venga pagata quasi cinque volte di più rispetto a quanto un’azienda deve sborsare per uno spazio con caratteristiche uguali ma posizionato su un sito web “tradizionale”.

Gli inserzionisti stanno facendo il possibile per avere la possibilità di inserire le proprie pubblicità nelle pagine delle riviste online per iPad ma anche all’interno delle applicazioni.

Pubblicità su iPad

Pubblicità su iPad

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...