PUBBLICIZZARE UN SITO

Digital Marketing

PUBBLICIZZARE UN SITO

Molte aziende mi chiedono se sia possibile pubblicizzare un sito on line gratuitamente.

La risposta è “più no che si” e ti spiego subito il perché.
Qualunque azione mirata ad aumentare la popolarità di un sito, sia che si tratti di azioni di marketing gratuite sia che si tratti di pubblicità a pagamento, richiede investimento di tempo nonché una persona dedicata che segua tali attività.

Per questa ragione la promozione di un sito non è mai totalmente gratuita.
In secondo luogo è necessario avere le conoscenze e l’esperienza necessaria a mettere in atto un piano marketing che porti realmente notorietà al sito, diversamente si rischia di investire tanto tempo senza ottenere risultati!

Le azioni di marketing “gratuite” più conosciute che puoi mettere in atto per pubblicizzare un sito sono l’article marketing e lo scambio di link:

L’article Marketing
. Si tratta di una delle attività di web marketing più conosciute, una forma di advertising che mira a promuovere il tuo sito, e quindi la tua azienda, attraverso la distribuzione di articoli dai contenuti interessanti all’interno della Rete. La divulgazione di queste informazioni corredate dai riferimenti dell’azienda (link al proprio sito prima di tutto) ha lo scopo di generare traffico diretto al sito web e incrementare la propria “link popularity”.

Gli articoli possono essere diffusi sia attraverso portali dedicati, nati esclusivamente per l’Article Marketing, sia tramite blog, forum e riviste on line specializzate nel tuo specifico settore. Molti di questi portali dedicati godono di buone posizioni all’interno dei motori di ricerca e contribuiranno quindi a pubblicizzare un sito (il tuo) attraverso i link presenti tra i riferimenti degli articoli.

L’Article Marketing ha molto successo in quanto Internet ha fame di contenuti originali. Di conseguenza, qualunque testo di qualità verrà diffuso e reso disponibile a tutti i motori di ricerca o a chiunque voglia inserirlo nel proprio sito, newsletter o blog.

Lo scambio di Link
. Molti siti propongono lo “scambio link” che consiste in uno scambio reciproco di visibilità attraverso lo scambio di codici html che, una volta inseriti nelle pagine del tuo sito e del sito con cui avviene lo scambio, consentono di visualizzare gli annunci testuali o illustrati (banner) dei due “partner”.

Inutile dire che la pubblicità a pagamento rimane sempre uno dei modi più semplici ed efficaci per ottenere traffico mirato al tuo sito web.
Il pay per click è la tipologia di advertising a pagamento più utilizzata (Google Adwords, Yahoo Search Marketing ecc.) in quanto ti consente di ottenere ottimi risultati in termini di traffico qualificato al sito, con investimenti contenuti.

Pubblicizzare un Sito

Pubblicizzare un sito

Pubblicizzare un sito

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...