RISPARMIO CAMPAGNE GOOGLE

RISPARMIO CAMPAGNE GOOGLE

Risparmio campagne Google? Stai gestendo una campagna Google Adwords per la tua azienda ma stai spendendo troppo e non ti porta risultati?

E’ un problema molto comune tra chi decide di attivare queste campagne senza avere le giuste competenze e pensando, con troppa “leggerezza”, che basti inserire delle parole chiave e degli annunci pubblicitari carini.

Non è proprio così, e perdere denaro con Adwords è davvero facile.

Per questo motivo molte aziende mi contattano alla ricerca di consigli su come gestire le campagne on line. La prima reazione è quella di voler abbandonare Google Adwords perché troppo dispendioso. E’ proprio il contrario!

Grazie alla mia lunga esperienza nel settore del web marketing sono in grado di gestire campagne Google facendoti risparmiare su due fronti:

1.    innanzitutto devi sapere che le campagne su Google permettono alla tua azienda di farsi pubblicità mirata con un notevole risparmio rispetto ai mezzi di comunicazione tradizionali. Con Google Adwords paghi solo se un utente interessato ai tuoi prodotti/servizi clicca sul tuo annuncio pubblicitario per visitare il tuo sito. In caso contrario non paghi niente!

A differenza della stampa, tv, radio ecc. Google ti consente un risparmio consistente: non fai pubblicità puntando sul mucchio ma vai a “colpire” il tuo target in maniera mirata, senza sprechi di denaro.

2.    in secondo luogo ti faccio risparmiare grazie ad una buona gestione della tua campagna. E’ vero che le campagne Adwords prevedono un risparmio per come sono concepite (paghi per quello che ottieni) ma è altrettanto vero che se non conosci lo strumento rischi di spendere tanti ma tanti soldi senza ottenere i risultati sperati…. che sono potenzialmente tanti!

La creazione della campagna è la fase più delicata in quanto è importante impostare fin da subito la campagna nel migliore dei modi, facendo attenzione alle norme imposte da Google e ai requisiti richiesti per poter raggiungere un buon punteggio di qualità. Da questo dipende il costo e le performance della tua campagna!

Ma non finisce qui, la campagna va monitorata, modificata e ottimizzata in continuazione per adeguarla ai cambiamenti (per es. l’ingresso di nuovi concorrenti) e per far si che migliori sempre più.

Man mano che la campagna viene ottimizzata da mani esperte, i tuoi risultati migliorano: cominci a spendere meno e a ottenere sempre più contatti da parte di nuovi clienti.

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