Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

Hai mai sentito parlare di Seo Copy? E di ottimizzazione dei testi di un sito? Si tratta di termini entrati nel linguaggio comune tra chi si occupa, come me, di ottimizzare i siti Internet affinché appaiano nelle prime posizioni dei risultati di ricerca.

Ebbene si, anche i testi con cui descrivi i tuoi prodotti/servizi sono importanti al fine del posizionamento e possono aiutare il tuo sito a raggiungere posizioni prominenti nei motori di ricerca. Un’attività fondamentale da affiancare alle varie tecniche SEO per aumentare il traffico verso i siti web.

Adattare i contenuti perchè siano ottimizzati per i motori di ricerca è oggi un obbligo più che una scelta. Ma non è facile se tieni a mente che un sito web è fatto prima di tutto per i visitatori. Ciò significa che agli stessi contenuti devi anzitutto applicare le regole di scrittura efficace, al fine di catturare l’attenzione degli utenti e spingerli a leggere.

Ottimizzare i contenuti per i motori significa:

  • creare pagine dai contenuti né troppo corti né troppo lunghi
  • evidenziare in grassetto e corsivo le parole chiave
  • usare le keywords o le keyphrases ed eventuali combinazioni per ottenere buoni posizionamenti anche su combinazioni di parole meno usate
  • fare attenzione alla keyword density
  • inserire le keywords nelle posizioni giuste all’interno del testo
  • titolare in modo corretto le pagine e utilizzare i termini giusti per i collegamenti interni

Scrivere per gli utenti significa:

  • tenere presente che le parole non solo si “leggono” ma anche si “guardano”
  • evidenziare in grassetto e corsivo le parole chiave sia per migliorare la lettura
  • evidenziando il testo rilevante sia per dare maggior importanza ad alcune parole, magari alle keywords
  • non appesantire troppo il testo scoraggiandone la lettura
  • utilizzare paragrafi brevi, elenchi puntati, didascalie ecc.
  • inserire messaggi “persuasivi” che operino una “call to action” (richiamo all’azione)

A queste, e altre accortezze che sarebbe impossibile sintetizzarti, penso io, collaborando con il mio team.

Mentre il Copy Writer, è quello in grado di giocare con le parole e, in ottica pubblicitaria, di creare testi accattivanti ed espressivi, il Seo Copy è specializzato nello scrivere contenuti ottimizzati, cioè ben indicizzati sui motori di ricerca.

Gli esperti Seo nel mio team possono valutare i testi del tuo sito e aiutarti nella loro ottimizzazione attraverso l’utilizzo di accorgimenti che spesso fanno la differenza tra un sito normale e un sito di successo!