TROVARE NUOVI CLIENTI

Digital Marketing

TROVARE NUOVI CLIENTI

Trovare nuovi clienti è lo scopo principale di qualsiasi azienda. Se hai un’azienda puoi scegliere se adottare il metodo tradizionali oppure i sistemi innovativi oggi offerti dalle nuove tecnologie e dal web in particolare.

Il metodo tradizionale consiste nel trovare dei commerciali che possono lavorare con il porta a porta oppure tramite telemarketing, ma trovare nuovi clienti è più semplice e veloce con il web marketing.


Porta a porta. Ci vuole tantissima pazienza, individuare i negozi/attività da cui recarsi a vendere, attendere che la persona adeguata sia disponibile e, se la situazione non lo consente, ripassare in un secondo tempo. E’ un tipo di vendita adatta esclusivamente a certe tipologie di prodotti, attuabile con certi tipi di clienti.

Telemarketing. La visita viene anticipata da una telefonata ma prima di riuscire a prendere un appuntamento i tuoi commerciali dovranno fare molte telefonate, spesso a vuoto. Convincere telefonicamente il tuo cliente ad acquistare un prodotto/servizio non è affatto semplice.

Spesso le persone non sono disponibili anche perché la concorrenza è tanta e vengono quindi subissate da telefonate da parte di venditori. Inoltre è sempre più difficile superare le barriere all’ingresso e riuscire a parlare con il diretto interessato. Spesso è necessario anticipare la telefonata con un fax o una mail. Il telemarketing richiede quindi tempo e investimenti economici molto alti.

Oggi tutto questo può essere evitato grazie all’utilizzo di nuovi strumenti , atti finalizzati alla ricerca di trovare nuovi clienti: primo fra tutti il web marketing.

Web Marketing. Questa tecnica  è una delle tante rivoluzioni portate dal web a cui sempre più aziende e venditori fanno ricorso. Trovare nuovi clienti con internet è semplice e possibile se alla base esiste una strategia vincente e innovativa che solo un esperto in web marketing è in grado di attuare. Affidati sempre a specialisti per metterla in pratica!

Una volta costruita la tua “identità digitale” e dopo aver realizzato il sito web per la tua azienda è necessario mettere in pratica azioni mirate alla sua diffusione presso il target di riferimento. Queste attività prevedono l’utilizzo di strumenti di marketing fondamentali: il posizionamento e la pubblicità nei motori di ricerca, l’e-mail Marketing ecc per trovare nuovi clienti.

Se sei alla ricerca per trovare nuovi clienti e desideri utilizzare il web per essere al momento giusto nel posto giusto sono a tua disposizione.
Ti chiameranno con il sistema trovare nuovi clienti, clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi senza bisogno di andarli a cercare!

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