Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

UN SITO MULTIMEDIALE. La multimedialità è la compresenza di più mezzi di comunicazione in uno stesso supporto o contesto informativo. Tra tutti i supporti quello che più si presta alla multimedialità è proprio il sito internet.

Attraverso un sito web, infatti, si può facilmente ed efficacemente comunicare con i propri utenti facendo uso di molti media differenti: video, immagini statiche e in movimento, filmati, foto, musica, suoni, disegni, testo ecc.

Nel caso di un sito web la compresenza di tutti questi mezzi di comunicazione in un unico supporto non risulta caotica e, anzi, aiuta a comunicare meglio, in maniera più diretta ed efficace.

Oggi si è sempre più convinti, anche in base a ricerche sul settore, che la multimedialità possa offrire numerosi vantaggi favorendo e migliorando l’apprendimento.

In un’enciclopedia online, come può essere Wikipedia, la multimedialità può portare vantaggi enormi che un’enciclopedia cartacea non può offrire: per esempio permette di associare ad ogni voce non solo la sua spiegazione testuale, ma anche fotografie, disegni, grafici, video, commenti ecc.

Lo stesso discorso vale per i siti istituzionali e per i siti e-commerce, facendo attenzione a non esagerare con la multimedialità che portata all’estremo rende un sito disordinato e quindi poco piacevole.

Le immagini e le fotografie
giocano un ruolo molto importante all’interno di un sito e spesso fungono da complemento indispensabile del testo: servono, a seconda dei casi, a chiarirlo, a spezzarlo o a renderlo più efficace.

Le animazioni
sono utilissime se utilizzate per chiarire un messaggio o evidenziare un contenuto, anche una semplice freccia animata accanto a un titolo può aiutare guidando l’occhio dell’utente verso ciò che riteniamo importante.

Anche i piccoli filmati, per esempio quelli utilizzati per illustrare le caratteristiche di un prodotto/servizio, possono risultare molto utili per un visitatore.

Oggi è molto semplice inserire filmati all’interno del proprio sito, basta pubblicare un video su YouTube (famosissimo sito di condivisione di video ma ne esistono molti altri!) e quindi riprenderlo all’interno del proprio sito.    

Attenzione a un particolare molto importante: sia che si tratti di fotografie, di filmati, o di immagini, la regola fondamentale è sempre la buona qualità.

Una foto di cattiva qualità scattata da un principiante non farà altro che togliere credibilità al vostro prodotto/servizio sminuendolo agli occhi del visitatore.

Infine attenzione ai tempi di caricamento che possono aumentare nel caso di immagini in alta de definizione e di filmati troppo pesanti, le lunghe attese non fanno piacere a nessuno e spesso scoraggiano l’utente portandolo ad interrompere la sua visita all’interno del sito!