UN SITO PER ACCRESCERE LA PRODUTTIVITA’. Un sito può realmente aiutare la tua azienda ad aumentare la produttività e quindi il fatturato, in tre diversi modi:

– utilizzalo per promuovere la tua attività, i tuoi prodotti, la tua immagine e per farti conoscere
– utilizzalo per attirare nuovi clienti
– utilizzalo per la vendita online (e-commerce)

Un sito web rappresenta oggi il mezzo di comunicazione più innovativo e moderno che ci sia, la sua forza risiede proprio nell’immediatezza e nella semplicità che contraddistinguono questo strumento.

Se ben fatto, un sito consente ai propri visitatori di trovare velocemente risposta alle proprie domande attraverso informazioni, immagini, colori.

Un sito, però, sia che venga creato per motivi legati all’immagine aziendale, per ottenere contatti da parte di nuovi clienti o per la vendita diretta, necessita di visibilità (soprattutto negli ultimi due casi).

La visibilità si ottiene tramite azioni mirate ad aumentarne la popolarità: azioni di marketing di vario genere tra cui la pubblicità sui motori di ricerca, le campagne banner, l’ottimizzazione, l’e-mail marketing ecc.

La pubblicità a pagamento rimane sempre uno degli strumenti più immediati ed efficaci per ottenere traffico mirato su un sito web, contatti, vendite e , di conseguenza, incremento della produttività.

Il pay per click è lo strumento pubblicitario più utilizzato dalle aziende che utilizzano il sito web per ottenere richieste da parte di nuovi clienti e, soprattutto, dalle aziende che hanno un e-commerce (sito per la vendita su internet).

Vendere su internet richiede molto impegno ma, se fatto correttamente, può portare alle aziende una buona fetta di fatturato in più con investimenti contenuti.

Rispetto alla vendita tradizionale, l’apertura di un sito per il commercio elettronico presenta sicuramente molti vantaggi dal punto di vista economico.

Si pensi alle spese che bisogna sostenere per aprire un negozio e per assumere personale addetto alla vendita.

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