Video Interstitial

Video Interstitial. Abbiamo più volte sottolineato l’importanza che ricoprono oggi i video online e la web video advertising il cui impatto è di molto superiore a quello del display advertising soprattutto quando si tratta di video coinvolgenti.

I video, anche se lunghi, prendono sempre più piede e permettono di colpire un’audience nuova e unica non coperta dalla sola televisione anche con un valore di impression basso e garantiscono un rapporto costi/benefici ottimale.

Per quanto riguarda i video, soprattutto se utilizzati per fare pubblicità, la creatività è fondamentale: mentre gli utenti ritengono che le interruzioni pubblicitarie in tv siano molto fastidiose, la maggior parte di essi è ben disposta nei confronti dei video online, a una condizione.

Questi video devono presentare un contenuto coinvolgente, ancora meglio se divertente, è sempre la creatività che premia e che può fare la differenza nel successo di una campagna di comunicazione video.

Video Interstitial

 

Quando una campagna video funziona si scatena un effetto virale, tutto ciò che è unico e originale ha una forte spinta virale ossia sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali.

La modalità di diffusione del messaggio segue un profilo tipico che presenta un andamento esponenziale, un’evoluzione del tradizionale passaparola con un’unica differenza: l’intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna.

I video interstitial sono una tipologia particolare di video pubblicitari che permettono di sviluppare campagne di web advertising ad alto impatto, posizionandosi sul web come vero e proprio spot tra una pagina e l’altra.

Il nuovo formato è disponibile in diversi formati e rappresenta uno strumento di branding che consente alle aziende di catturare l’attenzione dell’utente più facilmente e per un periodo prolungato e di trasmettere in modo efficace il messaggio promozionale.

Trattandosi infatti di un vero e proprio spot pubblicitario in formato video che si inserisce tra una pagina e l’altra durante la navigazione, risulta maggiormente interattivo e coinvolgente e meno invasivo rispetto ad altri formati.

Attenzione perché è in ogni caso più invasivo di un normale banner pubblicitario: il video interstitial è un messaggio che appare a pagina intera nel browser e impedisce per qualche secondo la lettura ed l’interazione con i contenuti desiderati.

Spesso sfrutta finestre aggiuntive del browser o overlayer che rendono difficile la navigazione.

Call Now ButtonCHIAMA ORA!