BANNER PUBBLICITARI

BANNER PUBBLICITARI

I banner pubblicitari sono una delle forme pubblicitarie più diffuse su internet e le campagne pubblicitarie che ne fanno uso rappresentano una delle strategie di web marketing più utilizzate dalle aziende che investono online.

I banner pubblicitari , o annuncio banner, sono annunci di tipo illustrato (è costituito da un’immagine), una sorta di striscione pubblicitario che viene inserito all’interno di un sito internet
per sponsorizzare un’azienda, un prodotto, un servizio, un sito ecc.

I banner pubblicitari si dividono in:

Banner pubblicitari statici
Banner pubblicitari dinamici
Banner pubblicitari interattivi
Banner video
Advergame

Questi annunci sono quasi sempre interattivi, ossia linkati ad altre pagine web. I banner pubblicitari vengono inseriti nelle posizioni più interessanti dei siti o portali presenti online, solitamente seguendo regole di pertinenza con i contenuti dei siti stessi.

Il banner viene definito statico quando va fruito così com’è, come un semplice messaggio pubblicitario simile a quello dei cartelloni pubblicitari che troviamo per strada.

Il banner è definito dinamico quando l’immagine è in movimento e comprende l’uso di animazioni per attrarre maggiormente l’attenzione degli utenti. Sono più pesanti rispetto a quelli statici e questo aumenta il tempo di caricamento della pagina web, ma registrano un click-rate di molto superiore.

I banner video sono dei veri e propri video con suoni e immagini reali che possono essere accesi, spenti o interrotti secondo la volontà dell’utente.

Gli advergame sono infine annunci pubblicitari simili a giochi interattivi che vengono utilizzati per comunicare messaggi pubblicitari, sviluppare la brand awareness (notorietà del marchio) e generare traffico verso i siti web.

L’advergame è una nuova concezione di pubblicità online che si basa sul concetto di catturare l’attenzione del pubblico facendolo divertire.

Questo tipo molto particolare di banner è capace di coinvolgere l’utente attraverso giochi semplici e accattivanti, catturare l’attenzione in modo non intrusivo, imprimere nella mente il ricordo del marchio pubblicizzato, fidelizzare i clienti.

Banner Pubblicitari

Banner Pubblicitari

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...