Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

BANNER PUBBLICITARI

I banner pubblicitari sono una delle forme pubblicitarie più diffuse su internet e le campagne pubblicitarie che ne fanno uso rappresentano una delle strategie di web marketing più utilizzate dalle aziende che investono online.

I banner pubblicitari , o annuncio banner, sono annunci di tipo illustrato (è costituito da un’immagine), una sorta di striscione pubblicitario che viene inserito all’interno di un sito internet
per sponsorizzare un’azienda, un prodotto, un servizio, un sito ecc.

I banner pubblicitari si dividono in:

Banner pubblicitari statici
Banner pubblicitari dinamici
Banner pubblicitari interattivi
Banner video
Advergame

Questi annunci sono quasi sempre interattivi, ossia linkati ad altre pagine web. I banner pubblicitari vengono inseriti nelle posizioni più interessanti dei siti o portali presenti online, solitamente seguendo regole di pertinenza con i contenuti dei siti stessi.

Il banner viene definito statico quando va fruito così com’è, come un semplice messaggio pubblicitario simile a quello dei cartelloni pubblicitari che troviamo per strada.

Il banner è definito dinamico quando l’immagine è in movimento e comprende l’uso di animazioni per attrarre maggiormente l’attenzione degli utenti. Sono più pesanti rispetto a quelli statici e questo aumenta il tempo di caricamento della pagina web, ma registrano un click-rate di molto superiore.

I banner video sono dei veri e propri video con suoni e immagini reali che possono essere accesi, spenti o interrotti secondo la volontà dell’utente.

Gli advergame sono infine annunci pubblicitari simili a giochi interattivi che vengono utilizzati per comunicare messaggi pubblicitari, sviluppare la brand awareness (notorietà del marchio) e generare traffico verso i siti web.

L’advergame è una nuova concezione di pubblicità online che si basa sul concetto di catturare l’attenzione del pubblico facendolo divertire.

Questo tipo molto particolare di banner è capace di coinvolgere l’utente attraverso giochi semplici e accattivanti, catturare l’attenzione in modo non intrusivo, imprimere nella mente il ricordo del marchio pubblicizzato, fidelizzare i clienti.

Banner Pubblicitari

Banner Pubblicitari