Branding non solo multinazionali

BRANDING NON SOLO MULTINAZIONALI. Le aziende, qualsiasi sia la loro dimensione, devono fare molta attenzione all’immagine dei propri marchi presso i consumatori.
La grande importanza assunta dal concetto di brand image è conseguenza del fatto che i consumatori non acquistano solo un prodotto ma anche l’immagine ad esso associata.
Ovviamente è interesse di qualsiasi azienda che questa percezione sia positiva e che rimanga positiva nel tempo.
Un’immagine di marca positiva, infatti, costituisce un enorme patrimonio per le aziende.

Ma non solo, il tuo marchio deve anche essere forte.  Si tratta del concetto di brand awareness, un parametro che serve a misurare il grado di conoscenza e la riconoscibilità di un marchio presso i consumatori.

Questa è una caratteristica fondamentale verso la quale si concentrano la maggior parte degli sforzi nel marketing aziendale.

Questo perché anche la consapevolezza del marchio, così come la percezione di cui vi ho parlato prima, ha una grossa influenza sul comportamento d’acquisto.

Le azioni volte a migliorare o a costruire una brand image positiva ed una brand awareness forte, si chiamano attività di branding.

Come avrete già capito si tratta di un’attività fondamentale che nessuna azienda, dalla più piccola alla multinazionale, si può permettere di trascurare.

Internet è un ottimo alleato nelle attività di branding che devono comprendere un piano di marketing offline ma anche strategie di marketing online.

Avere un sito professionale, per esempio, è molto importante in quanto esso riflette l’immagine della vostra azienda su internet.

Oggi il web è molto utilizzato per ricercare informazioni su prodotti/servizi e il sito è la vostra vetrina online, fate attenzione a curarne non solo l’estetica e la grafica ma anche, e soprattutto, le funzionalità.

L’attività di branding online viene svolta attraverso il sito ma anche attraverso operazioni di partnership o sponsorizzazioni e attraverso estese campagne pubblicitarie: campagne banner, campagne sui motori di ricerca, campagne di e-mail marketing.

In particolare le campagne banner si sono rivelate molto efficaci, soprattutto per l’incremento della brand awareness.

Premesso che su Internet ogni settimana navigano circa 30 milioni di utenti che visitano siti web di varia natura, non è difficile intuire come internet ad oggi possa dare altrettanta visibilità e notorietà ai vostri marchi, servizi e prodotti.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...