CAMPAGNA PUBBLICITARIA PAY PER CLICK PPC

La Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC è una delle tecniche più diffuse di marketing online, adatta a qualsiasi attività commerciale, di ogni settore e dimensione.

E’ la soluzione per ottimizzare gli investimenti: paghi in proporzione ai click (click-through rate), cioè solo quando un utente clicca effettivamente sul tuo annuncio pubblicitario.

Quali elementi di vantaggio offre questa strategia di Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC?

1. La rilevanza della comunicazione per il pubblico: a differenza delle altre forme di pubblicità, il tuo annuncio viene proposto solo a coloro che si dimostrano ‘motivati’ a vederlo, perché attivamente alla ricerca del tuo tipo di attività (digitato nella pre-selezionata “parole chiave”)

2. Tracking (per garantire l’efficienza della comunicazione e il massimo ritorno economico) Tengo costantemente sotto controllo l’andamento della Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC e i risultati. L’efficienza di parole chiave, gruppi di annunci, singoli annunci: quanti clic, quante letture, quante visite al tuo sito, quante conversioni (quando gli utenti, cioè, rilasciano i propri dati in un form per ricevere l’una o l’altra informazione o essere ricontattati: ed ecco che da semplici visitatori con una Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC mirata si trasformano in nuovi contatti commerciali e potenziali nuovi clienti!) Tutte informazioni che ti rendo periodicamente disponibili in report privati.

Una grande facilitazione: una Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC non richiede modifiche al contenuto del tuo sito corrente per ottenere le posizioni più visibili.

Un’ulteriore prerogativa: è rapida, ti possono bastare pochi minuti per iniziare a ricevere con una Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC, traffico mirato al sito dobbiamo solo:
–    stabilire quanto vuoi spendere (quanto vale un visitatore al tuo sito?)
–    selezionare quali parole chiave e frasi possono essere le più appropriate
–    scrivere descrizioni efficaci: per attrarre non solo gli utenti profilati, alla ricerca online dei nostri prodotti/servizi, ma anche chi sta navigando per qualsiasi altro motivo

Dal momento in cui attivi una campagna pubblicitaria puoi subito:
–    promuovere o lanciare nuovi prodotti/servizi
–    pubblicizzare una specifica promozione commerciale
–    far conoscere il tuo sito e favorirne le visite
–    acquisire nuovi contatti (potenziali nuovi clienti)
–    diffondere la conoscenza del brand

NOTA BENE:
Una buona Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC aumenta notevolmente la visibilità del tuo sito e il riconoscimento del brand: la corretta individuazione di parole-chiave ed espressioni di ricerca rilevanti si traduce in un maggiore click-through: un numero più alto di clic al tuo annuncio, che vi porta visitatori.

Se poi la leghiamo ad altre azioni di marketing (posso suggerirti, di volta in volta, le più efficaci in base alle analisi effettuate sul Web) una Campagna Pubblicitaria Pay per Click  PPC garantirà alla tua azienda un pubblico che adesso neanche ti immagini di voler raggiungere e quindi – se la comunicazione è efficace – di contatti e clienti.

Campagna Pubblicitaria Pay per Click PPC Campagna Pubblicitaria Pay per Click PPC
Call Now ButtonCHIAMA ORA!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle News di settore, consigli e Promozioni!

La tua iscrizione è avvenuta con Successo