Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

Campagne DEM

CAMPAGNE DEM

Le Campagne DEM sono campagne di Direct Email Marketing, ossia di marketing diretto, che prevedono l’invio di e-mail a potenziali clienti o a clienti già acquisiti.

L’ E-Mail Marketing o Campagne DEM è un’attività di web marketing che utilizza la posta elettronica come mezzo per inviare messaggi commerciali, per il lancio di nuovi prodotti o servizi, per promozioni e concorsi o come strumento per la generazione di contatti.

Nel caso il destinatario di campagne DEM sia un cliente acquisito si tratta di un mezzo efficace finalizzato alla fidelizzazione, mentre nel caso di invio a prospect l’intento è quello di acquisire nuovi clienti tramite appunto l’invio di campagne dem se profilate ovviamente

Il direct marketing è una forma di pubblicità che esiste anche nel marketing tradizionale e che consiste nel raggiungere il pubblico comunicando direttamente con esso, senza l’utilizzo di tradizionali canali formali quali tv, giornali e radio ma attraverso tecniche pubblicitarie come, ad esempio, volantini, distribuzione di cataloghi, lettere promozionali ecc.

Sono molti i fattori che determinano il successo o l’insuccesso delle campagne DEM, per esempio:

– necessità di utilizzare data base profilati in modo che il messaggio sia indirizzato ad un target specifico
– necessità di avviare una pianificazione attenta dell’investimento, al fine di poter stabilire quali e quante risorse economiche poter destinare al raggiungimento di un obiettivo prefissato:

– qualità e creatività dei messaggi veicolati
– qualità della grafica che accompagna il messaggio
– scelta delle tecnologie DEM utilizzate per la creazione dei messaggi
– scelta delle tecnologie DEM utilizzate per l’invio dei messaggi
– scelta delle tecnologie DEM utilizzate per il tracciamento
– capacità di analisi dei dati tracciati

E’ molto complicato e sconsigliabile l’avvio di campagne DEM “fai-da-te” in quanto esistono quattro diversi provvedimenti attraverso i quali il Garante della Privacy ha riaffermato il principio secondo cui chi invia messaggi promozionali mediante sistemi automatizzati deve obbligatoriamente essere in possesso del consenso specifico ed informato dei destinatari.

le campagne dem se mal eseguite, possonou essere sanzionate anche in maniera pesante dalla legge italiana.
Posso realizzare per la tua azienda efficaci campagne DEM gestendo la selezione e l’acquisizione del data base, la creazione dei messaggi, la predisposizione delle tecnologie di invio, tracciamento e analisi dei risultati.

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