Campagne Facebook Ads
CAMPAGNE FACEBOOK ADS
Le Campagne Facebook ADS utilizzano lo stesso modello di Google Ads cioè le Campagne Pay per Click, l’inserzionista paga le visite al sito ma la visualizzazione degli annunci è gratuita.
Facebook ADS è il sistema di “inserzioni” del social network più utilizzato dagli utenti che ti permette di promuovere i prodotti/servizi della tua azienda e potrai scegliere a chi destinare la tua inserzione pubblicitaria : dati anagrafici, hobby, interessi, preferenze, zona geografica.
Uno dei più rilevanti vantaggi delle Campagne Facebook ADS è quello di poter trarghettizzare gli annunci pubblicitari in funzione degli elementi demografici e psicografici come : stili di vita, interessi, opinioni, etc.
Nelle Campagne Facebook ADS si possono filtrare gli annunci pubblicitari per:
– paese, città, zona, lingua
– interessi e gusti
– età e sesso
– tipo di occupazione, istruzione
– orientamento e hobby, passioni
– etc.
ed in questo sistema si può dire che le Campagne Facebook ADS sono uniche nel loro genere per la proliferazione dell’utenza.
Perché propongo e consiglio ai miei clienti le Campagne Facebook ADS ?
solitamente non le propongo mai come unico sistema di acquisizione clienti, ma propongo le Campagne Facebook ADS affiancate alle Campagne sui Motori di Ricerca perché è una strategia efficacissima per intercettare a 360° potenziali clienti proprio in funzione dei loro interessi e delle loro ricerche dei prodotti o servizi che proponi.
La strategia delle Campagne Facebook ADS insieme alle Campagne Google Ads e Campagne Bing Yahoo, è legata ad un unico elemento cioè LA DOMANDA.
Per fare un esempio se tu proponi sul mercato un prodotto o servizio che non è conosciuto, nessuno lo cercherà sui motori di ricerca : Google, Virgilio, Altavista, Lycos, MSN, Yahoo, Bing, etc., quindi le campagne search marketing, potrebbero rilevarsi inefficaci dato che il prodotto/servizio che vuoi promuovere NON GENERA ALCUN TIPO DI DOMANDA.
Attenzione questo non vuol dire che ciò che vuoi proporre non interessi al pubblico perché non lo ricerca, ma semplicemente bisogna mettere a conoscenza il visitatore/utente/potenziale cliente, sulla base degli interessi: passioni, bisogni specifici, etc. attraverso Campagne Facebook ADS o Campagne Google Ads la creazione di annunci e contenuti originali, correlati al tipo di interesse o bisogno specifico.
Quindi le Campagne Facebook ADS sono ideali per intercettare proprio questo tipo di utenza. Attivando insieme le Campagne Facebook ADS e le Campagne Search sui motori di ricerca, otteniamo il massimo dei risultati:
– da una parte creiamo LA DOMANDA stimolando successivamente la ricerca
– nel frattempo con LA RICERCA forniamo le informazioni e completiamo l’ OBBIETTIVO che sia di vendita o di contatto (anche utilizzando una strategia di offerta ad hoc)
E’ fondamentale che le Campagne Facebook ADS e le Campagne sui Motori di ricerca facciano parte dello stesso piano di azione ma con due ruoli completamente distinti.
Valutiamo insieme il tuo obbiettivo e se le Campagne Facebook ADS fanno anche al caso tuo…. IO SONO SICURO CHE SI PUO’ ADATTARE A QUALSIASI TARGET O TIPOLOGIA…. CONTATTAMI!!!!!
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