COSTI CAMPAGNE GOOGLE

COSTI CAMPAGNE GOOGLE

Costi campagne Google. Le campagne pubblicitarie su Google, se gestite in maniera professionale, rappresentano un ottimo strumento di comunicazione che ti consente di aumentare le visite al tuo sito, ma non solo.

I visitatori provenienti da una campagna Google sono altamente profilati, si tratta di utenti interessati a ciò che gli offriamo e quindi potenziali clienti che si trasformano facilmente in clienti acquisiti.
Quanto costa una campagna Google?

Non è possibile determinare a priori quale sia il costo di un click effettuato da un utente sul tuo annuncio pubblicitario.

Google consente di scegliere delle parole chiave attinenti al proprio business con le quali comparire sul motore di ricerca nelle prime pagine. Queste parole chiave vengono messe all’asta e viene data proprio agli inserzionisti la possibilità di stabilire qual è l’ammontare massimo che si è disposti a pagare per un click.

Per fornire un ordine di grandezza, il costo click può variare da 0,01 euro a 50 centesimi. Nella fase di attivazione della campagna è possibile stabilire un tetto massimo di spesa giornaliero o periodico.

Se non sei soddisfatto delle posizioni in cui compaiono gli annunci sponsorizzati della tua attività, è necessario aumentare l’ammontare di spesa per singolo click oppure migliorare il punteggio di qualità della tua campagna.

I costi infatti variano non solo a seconda del mercato e della concorrenza ma, soprattutto, a seconda della qualità della campagna pubblicitaria.

Mi è capitato più volte di ricevere richieste di consulenza da parte di aziende che pensavano di poter facilmente gestire una campagna Google. La loro perplessità era sempre la stessa: come mai ho un costo click così elevato e pochi ritorni?

Una campagna Google può realmente rappresentare una soluzione ai tuoi obiettivi di business ma i suoi costi e i suoi risultati dipendono in larga misura da come questa campagna viene impostata e gestita.

Ti posso proporre un progetto di comunicazione completo per la tua attività, a partire dall’analisi del tuo settore e della concorrenza fino alla realizzazione di una campagna pubblicitaria mirata al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Tutto questo facendoti ottenere un costo click inferiore rispetto a quello dei tuoi concorrenti. Minor costo click significa maggior numero di click a parità di budget investito e, di conseguenza, un maggior numero di ritorni/potenziali clienti per la tua azienda!

 

Costi Campagne Google

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