CRESCITA DEL FATTURATO. La crescita del fatturato può essere ottenuta attraverso l’acquisizione di nuovi clienti oppure attraverso l’incremento delle vendite presso i clienti già acquisiti.

Trovare nuovi clienti per favorire la crescita del fatturato spesso è sinonimo di un ampliamento del proprio mercato di riferimento, si rende quindi necessario prendere in considerazione città, regioni o paesi non ancora serviti dalla tua azienda.

Tutto ciò si può realizzare attraverso un’adeguata strategia di marketing e l’uso dei più svariati mezzi di comunicazione ma consiglio vivamente alle aziende di affiancare le attività di marketing tradizionali con quelle via internet.

La rete ci fornisce, infatti, numerose opportunità per riuscire ad accrescere il fatturato con investimenti contenuti e flessibili: puoi investire in base alle dimensioni della tua azienda, alle possibilità e agli obiettivi da raggiungere.

Molte imprese ignorano ancora le potenzialità del web e spesso, pur avendo un sito aziendale, non sono in grado di sfruttarlo al meglio.

La crescita del fatturato attraverso internet è un obiettivo possibile.

Il primo passo per poterlo raggiungere è quello di sviluppare un marketing mix diversificato che consenta al tuo sito aziendale, e quindi ai tuoi prodotti /servizi, di essere più visibili in rete.

Gli strumenti online più adatti a questo scopo sono: l’attività SEO e le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, entrambi molto efficaci anche se le seconde consentono di ottenere risultati visibili nell’immediato.

Un ruolo fondamentale per l’aumento delle vendite online ce l’ha il sito e-commerce.

I siti per il commercio elettronico crescono di numero in tutto il mondo e anche nel nostro paese stiamo assistendo ad un vero e proprio boom.

Nonostante la crisi economica, il settore della vendita online gode di buonissima salute.

Moltissime aziende acquisiscono ogni giorno nuovi clienti proprio grazie agli strumenti che internet ci mette a disposizione.

Si tratta di strumenti che, a seconda della tipologia, possono risultare più o meno costosi ma sicuramente meno costosi rispetto agli strumenti tradizionali di acquisizione clienti.

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