GOOGLE ADS
Le campagne Google Ads sono campagne pubblicitarie online e rappresentano una soluzione valida e immediata al problema della scarsa visibilità di un sito/azienda su internet.
Ads è uno strumento di web marketing molto efficace, utilizzato da un numero sempre maggiore di aziende di grandi e piccole dimensioni (fino ad arrivare al negozietto) in quanto garantisce la visibilità in tempi rapidissimi con investimenti mirati e adattabili alle varie realtà imprenditoriali.
Maggiore visibilità significa più visitatori per il tuo sito e, di conseguenza, acquisizione nuovi clienti per la tua azienda.
Google Ads – Esistono due tipologie di campagne:
· Campagne Search
· Campagne Content
Campagne Search – Le campagne Google Ads “Search” consentono al tuo sito internet di comparire nelle prime pagine di Google, il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti del web per cercare qualsiasi tipo di prodotto o servizio (Google copre oltre il 70% di tutte le ricerche effettuate su Internet).
Il compito dei motori è proprio quello di facilitare il navigatore nel trovare le informazioni oggetto della sua ricerca e, proprio per questo motivo, costituiscono il punto di partenza da cui l’utenza Internet effettua le proprie ricerche.
Non esiste strumento più semplice ed efficace all’interno della Rete per riuscire a trovare ciò che si sta cercando, i motori di ricerca consentono di veicolare gli utenti direttamente verso i siti di loro interesse.
Attraverso le campagne Google Ads Search vengono attivati annunci pubblicitari testuali nelle prime pagine dei motori di ricerca consentendo ai potenziali clienti di trovare il sito della tua azienda come risposta immediata alla loro ricerca.
Campagne Content – Le campagne Google Ads “Content” ti consentono di pubblicare annunci pubblicitari testuali e illustrati (i classici banner) all’interno di siti partner di Google selezionati in base al settore di pertinenza: grandi portali e siti di informazione se hai un target ampio e trasversale oppure siti molto specifici (ambienti web verticali) se desideri raggiungere una nicchia ben definita di utenti.
Si tratta della rete di pubblicità contestuale più estesa del mondo e ti consente di “parlare” con i tuoi utenti target in base agli interessi, all’età, al sesso ecc.
Purtroppo molte piccole e medie aziende si avvicinano alle campagne Google Ads con troppa superficialità, probabilmente per la facilità con cui è possibile aprire un account online. Non farti confondere dall’apparente semplicità, Ads è in realtà uno strumento molto complicato e rischi di spendere molti soldi senza riuscire a recuperare le spese sostenute.
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