INCREMENTARE IL BUSINESS CON I SOCIAL NETWORK

INCREMENTARE IL BUSINESS CON I SOCIAL NETWORK

I Social Network sono nati non molti anni fa e hanno conosciuto un boom incredibile presso gli utenti del web, oggi vengono considerati uno strumento importante sia per chi li utilizza come passatempo sia per le aziende che ne fanno un uso “professionale”.

Per le aziende si tratta di un’opportunità da non perdere per allargare il proprio business online e comunicare con un numero enorme di utenti: il social network FaceBook può vantare più di 16 milioni di utenti registrati solo nel nostro paese.

Sono stati addirittura coniati nuovi termini per descrivere il fenomeno delle imprese che fanno uso dei Social Network per il proprio business: Social Media Business, Social Media Advertising, Social Media Marketing ecc.

I Social Network danno la possibilità alle aziende di partecipare alle conversazioni, di presidiare nuovi canali, di conoscere e comprendere meglio i desideri del pubblico, di ascoltare gli utenti raccogliendo idee/suggerimenti, di individuare gruppi di “opinion leader” per promuovere i propri prodotti/servizi e il proprio marchio.

Un dato significativo: il 72% dei navigatori internet sono iscritti almeno ad un social network. Ne esistono di diversi tipi, da quelli molto diffusi, come il già citato FaceBook, Twitter o Linkedin fino a quelli considerati “di nicchia” come Blaving, Vinix ecc.

Esistono inoltre diversi modi con cui un’azienda può approcciare ai social network, di seguito descriverò due di questi approcci, i più significativi:

–    Social Network utilizzati come canale pubblicitario. Si tratta dell’uso più diffuso e consiste nel pubblicare annunci pubblicitari in base a parametri socio-demografici (età, sesso, interessi ecc.) con l’obiettivo di “colpire” determinati tipi di pubblico e rendere la pubblicità più mirata.

–    Social network utilizzati per interagire con il proprio pubblico. Si tratta di una scelta più sofisticata e complessa rispetto all’uso appena descritto, che però può portare ad ottimi risultati sul medio-lungo periodo. L’ingrediente fondamentale di questo approccio è la costanza con la quale ci si dedica allo strumento, si tratta di essere presenti in modo regolare con una pagina, un account o un gruppo dedicato all’azienda.

I vantaggi per le aziende? Sono moltissimi:

–    visibilità gratuita
–    rafforzamento del legame con la clientela
–    comprensione delle necessità dei clienti
–    diffusione del marchio
–    percezione di modernità presso il pubblico

INCREMENTARE IL BUSINESS CON I SOCIAL NETWORK

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...