Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

INTERNET E LE SUE REGOLE

Internet e le sue regole. Per poter godere pienamente delle opportunità che internet offre alla tua azienda non è sufficiente avere un sito web, bisogna seguire una condotta che segua le logiche di questo nuovo strumento.

Internet non ha confini, tanto è vero che un visitatore può raggiungere il tuo sito dalla stessa città in cui si trova la tua azienda oppure dall’altro capo del mondo, con la stessa facilità.

Fino a pochi anni fa un’azienda poteva raramente superare i confini regionali o nazionali mentre oggi molte aziende possono aspirare a “servire” il mondo intero con i propri prodotti/servizi.

Per riuscire in una tale impresa internet ti mette a disposizione tutte le sue potenzialità ma la tua azienda deve essere in grado di stravolgere il proprio modo di operare: necessità di aprirsi al mondo, di comunicare in più lingue, adattarsi a modelli di business molto differenti ecc.

Allargare il proprio mercato utilizzando il web non significa ricorrere a grandi investimenti, è possibile ottenere un grande numero di vantaggi con spese contenute.

E-business significa “fare impresa” con internet, il termine non va confuso con e-commerce che significafare commerciocon internet.

Internet è un nuovo modo di fare impresa, un modo nuovo di comunicare e di veicolare informazioni.

Nella comunicazione online è di fondamentale importanza il concetto della “sincerità” e “trasparenza”.

Gli utenti del web cercano informazioni concrete e precise ma soprattutto vere, davanti a esagerazioni, giri di parole o autocelebrazioni esagerate l’utente non fa altro che cambiare sito: si rivolge alla concorrenza!

E’ fondamentale stabilire un rapporto di fiducia con i navigatori che sono anche i nostri potenziali clienti.

Il tuo sito aziendale deve rispondere a precisi criteri di funzionalità, deve essere in grado di catturare l’attenzione ma anche di comunicare in maniera chiara e rapida.

Deve inoltre essere il più possibile in sintonia con la comunicazione offline dell’azienda.

La comunicazione online deve andare di pari passo con la comunicazione offline: una comunicazione offline può rimandare l’utente al sito internet perché possa reperire maggiori informazioni su un determinato prodotto/servizio, a sua volta il sito internet potrebbe esortare l’utente a registrarsi per ricevere via mail uno sconto da presentare in negozio.

Insomma, la comunicazione online e quella offline si incrociano e si sfiorano di continuo, per questo è necessario che tutte le comunicazioni siano tra loro coordinate ossia che trasmettano un messaggio univoco, un’immagine forte dell’azienda.

Internet e le sue regole

Internet e le sue regole

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