Internet nelle aziende italiane

INTERNET NELLE AZIENDE ITALIANE. Qual è il ruolo di internet nelle aziende italiane? Innanzitutto internet è sinonimo di innovazione e competitività, in secondo luogo essere presenti sul web significa aumentare la propria visibilità e le opportunità di contatto con nuovi potenziali clienti.

Tutto ha inizio agli inizi degli anni ’90 quando in Italia è giunta la possibilità di connettersi a internet con la conseguente nascita dei primissimi siti aziendali.

Inizialmente questo strumento venne guardato con diffidenza ma, pochi anni dopo, è cominciata la sua inarrestabile espansione che ha realmente cambiato il nostro paese.

Oggi il web pervade tutti gli aspetti della nostra vita, non utilizziamo più la posta tradizionale e tra poco scomparirà anche la raccomandata che sta per essere sostituita dalla pec (posta elettronica certificata).

Ma non solo, oggi la maggior parte delle persone, aziende o privati che siano, scelgono prodotti e servizi consultando come fonte primaria proprio internet.

Lo stesso vale per le informazioni, le notizie per esempio vengono cercate soprattutto nel web in quanto sempre fresche, aggiornate e disponibili 24 ore su 24.

Oltre 16 milioni di italiani utilizzano ogni giorno la rete per accedere ai social network preferiti (come Facebook e Myspace) e intrattengono relazioni con persone lontane, cosa impensabile fino a poco tempo fa.

I servizi di condivisione online sono molto utilizzati, oggi se devi mostrare delle fotografie agli amici non utilizzi certo le foto stampate ma le condividi online con un grosso risparmio di tempo e di denaro.

Internet è diventato importante nel nostro paese non solo per lavorare e per comunicare ma anche per divertirsi: in crescita esponenziale l’uso di giochi e contenuti multimediali online.

Sembra incredibile ma nonostante ciò molte aziende non posseggono un sito internet, molte altre non hanno ancora compreso l’importanza di questo strumento e altre ancora non riescono a percepire a fondo come utilizzarlo al meglio integrandolo all’interno delle proprie strategie aziendali.

Di conseguenza l’Italia, nonostante i grandi passi avanti, viene ancora considerato, tra i paesi avanzati, un mercato in forte ritardo: le aziende italiane, confrontate con quelle di altri paesi europei, non hanno ancora raggiunto un uso maturo dello strumento.

La speranza è quella che questo gap venga colmato al più presto e che le aziende italiane, anche le più piccole, comprendano che il web apre le porte ad un mercato senza confini e consente di promuovere la propria azienda con investimenti ridotti.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...