LANDING PAGE RESPONSIVE

LANDING PAGE RESPONSIVE

La landing page responsive, o pagina di destinazione, o pagina di atterraggio è la pagina web che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato su un link all’interno della rete o su un annuncio pubblicitario online.

Le landing page responsive vengono largamente utilizzate a supporto delle campagne pubblicitarie su internet, sia delle campagne sui motori di ricerca (es. Google Adwords e Yahoo Search Marketing) sia delle campagne banner (per esempio all’interno dei siti partner di Google (campagne Content).


Le landing page responsive utilizzate a supporto delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca sono pagine molto particolari il cui contenuto deve essere, oltre che accattivante e persuasivo, il più “verticale” possibile e
il più vicino possibile a quanto ricercato dall’utente.

Solitamente, infatti, le landing page responsive trattano un unico argomento, concentrandosi solo ed esclusivamente su un prodotto o servizio.

Esistono diverse tipologie di landing page responsive:

· le landing page responsive di consultazione hanno lo scopo di offrire all’utente il maggior numero di informazioni su un dato argomento o prodotto

· le landing page responsive transazionali spingono invece l’utente a compiere una determinata azione che è in genere legata alla compilazione di un form di contatto che è sempre presente in posizione rilevante in questa tipologia di landing page responsive. Le landing page responsive transazionali vengono quasi sempre abbinate a una campagna pubblicitaria con lo scopo di vendere prodotti/servizi e di facilitare la richiesta di preventivi/informazioni da parte di potenziali clienti.

· le squeeze page sono un tipo particolare di landing page responsive e hanno come unico obiettivo la raccolta del nome e dell’indirizzo e-mail dei visitatori (eventualmente anche di altri dati, se necessario). In questo modo le aziende possono raccogliere il maggior numero di dati su potenziali clienti, una lista preziosa che potrà poi servire per azioni mirate di e-mail marketing ecc.

L’indice di efficienza di una landing page responsive viene chiamato tasso di conversione. Per assicurare un buon tasso di conversione è importante la presenza di alcune caratteristiche nelle “pagine di atterraggio”:

· Compatibilità più estesa possibile della landing page responsive su tutte le piattaforme, per risoluzione, peso, tecnologie utilizzate (sconsigliati, se non indispensabili, Java, Flash, ma ogni genere di livello di programmazione; le migliori landing page responsive sono normalmente semplici pagine in html)

· Presenza di una richiesta di azione molto evidente ed univoca. Una sola cosa da fare, nessun link esterno nella pagina

· Presenza di offerte speciali e promozioni particolari

· Presenza di una data di scadenza dell’offerta

· Presenza di un modulo di iscrizione ben visibile

Landing Page Responsive

Landing Page Responsive

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...