Lead Generation

Digital Marketing

LEAD GENERATION

Cosa si intende per Lead Generation?

LEAD GENERATION – Si tratta di un modello di business mirato all’acquisizione di contatti qualificati a cui vendere prodotti/servizi o alla raccolta di dati di potenziali clienti da contattare in un secondo tempo per vendere, promuovere, comunicare qualcosa.

La Lead Generation è un modello con lo scopo di acquisire contatti commerciali, ossia normali contatti come indirizzo email o numero telefonico che servono per avere riferimento di potenziali clienti da poter contattare successivamente con l’email marketing in caso di un indirizzo di posta elettronica,con lo scopo preciso di concludere il Lead in vendita e proporgli nuovi prodotti e servizi successivamente.

La Lead Generation sviluppata sul Web abbassa i costi dei contatti commerciali, grazie alle Landing Page, alle Squeeze Page ed a Google Adwords (il pay per clic di Google).

Lo scopo nell’usare questo potentissimo strumento è apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca, su determinate parole chiave.

Grazie alla Lead Generation, si riescono ad avere ottime conversioni di acquisizione contatti targhetizzati e interessati all’acquisto,spendendo cifre irrisorie,generando molteplici vendite.
I contatti possono quindi essere generati per una varietà di scopi diversi: list building, e-mail marketing, acquisizione clienti, telemarketing ecc.

Come mettere in pratica una buona strategia di lead? I contatti possono essere generati, per esempio, attraverso i motori di ricerca che rappresentano, ad oggi, lo strumento online più efficace per
la generazione di contatti altamente profilati con investimenti mirati.

Ogni giorno migliaia di persone cercano prodotti, servizi e fornitori attraverso i motori di ricerca.

Questo significa che la tua azienda può approfittare di questo strumento per trovare nuovi contatti e clienti attraverso internet.

E’ importante rivolgersi a un esperto di web marketing e lead generation che porti alla tua azienda contatti commerciali qualificati, corrispondenti al profilo da te stabilito.
Ottenere una grossa quantità di contatti non serve a nulla se nessuno di questi si conclude poi con una vendita.

Nessuno ti può garantire un numero di vendite specifico provenienti dalle campagne di lead generation ma se ricevi esclusivamente contatti profilati la percentuale di chiusura sarà di assoluto rilievo.

L’investimento economico in una campagna di lead generation non è finalizzato a pubblicizzare i tuoi prodotti/servizi o a portare visitatori verso il tuo sito, bensì alla generazione di contatti altamente interessati
alle tue offerte.

Contatti interessati
significa potenziali clienti che facilmente si trasformano in clienti acquisiti.

Come esperto del web ti posso garantire che affidando la tua campagna di lead generation a un professionista potrai ricevere i nominativi dei tuoi prossimi clienti semplicemente attivando una buona
campagna pubblicitaria online, senza dover inseguire i clienti alla cieca.

Un professionista serio della lead generation pensa a tutto lasciando all’azienda solo il compito di “fare il proprio mestiere” che poi è quello di vendere!

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