Ottieni più risultati e più clienti!

 

MARKETING
PUBBLICITARIO
DALLA STRATEGIA MARKETING ALLA PUBBLICITA'

Marketing Pubblicitario, può essere definito come
quell'insieme di principi e tecniche utilizzati dalle
aziende
per trasformare i bisogni espressi dai
Consumatori,  in opportunità di profitto


Chiama ORA!

MARKETING PUBBLICITARIO IN 4 FASI

CONSULENTE MARKETING PUBBLICITARIO


Il Marketing Mix

è la combinazione di vari elementi all’interno di un piano di Marketing Pubblicitario che vengono Progettati e Sviluppati al fine di portare un Prodotto o un Servizio al Successo Commerciale.


Analizza - Decidi - Pianifica

Gli elementi del Marketing Mix sono spesso indicati come “le quattro P” :

  • PRODOTTO (Product)

    inteso sia come un oggetto tangibile o un servizio intangibile (per esempio la vendita di viaggi, di assicurazioni ecc.). Anche il packaging deve essere preso in considerazione quando si parla di prodotto così come il ciclo di vita a cui ogni prodotto è soggetto (fase di crescita seguita da un eventuale periodo di declino quando il prodotto si avvicina alla saturazione del mercato)

  • PREZZO (Price)

    ossia la somma che un cliente paga per il prodotto/servizio

  • PUNTO VENDITA (Place)

    rappresenta la location in cui un prodotto o servizio può essere acquistato ed è spesso definito come il “canale di distribuzione” (si può trattare di un qualsiasi negozio fisico o di negozi virtuali su internet)

  • PROMOZIONE (Promotion)

    rappresenta tutte le comunicazioni che un Marketer può utilizzare per raggiungere il proprio mercato di riferimento. Questo elemento si suddivide a sua volta in altri quattro elementi (advertising/pubblicità, pubbliche relazioni, personale di vendita, promozione delle vendite)

Extended Marketing Mix o
Marketing Mix Allargato


Di recente però molte regole del Marketing Pubblicitario sono cambiate di pari passo con l’evolversi dei consumi. Per questo motivo sono state aggiunte altre tre P alle classiche quattro appena descritte:
le persone (people), i processi (process) e le prove fisiche (physical evidence).

Questo è conosciuto con il nome di Extended Marketing Mix o Marketing Mix Allargato.

· Le Persone coinvolte nel consumo di un determinato prodotto/servizio

· I Processi ossia i meccanismi e il flusso delle attività con le quali si fruisce del prodotto/servizio

· Le Prove Fisiche. I clienti soddisfatti sono la Migliore Pubblicità sia per i prodotti tangibili sia per i servizi.

Contattami per il Marketing Pubblicitario della Tua Azienda!
0287187851

 


Nome e Cognome (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196