PUBBLICITà ONLINE

Pubblicità online. Molte piccole aziende sono ancora riluttanti rispetto a questa strategia, probabilmente perché non vogliono affrontarne la spesa.

Certo, anche il marketing online gratuito può essere molto efficace, ma nell’affrontarlo bisogna avere consapevolezza che esso richiede un notevole investimento di tempo, per cui, di fatto, è un marketing gratuito solo se il tuo tempo non vale niente!

La pubblicità online tradizionale risulta opportuna per tutte le situazioni  ed esigenze d’impresa.

Può essere CPM: Cost-per-Mille, con la quale, praticamente, compri uno spazio su una pagina web e paghi un certo numero di sovrimpressioni, o le volte in cui la pubblicità viene mostrata (gran parte dei banner sui diversi siti sono di questo tipo).

Può essere CPC: Cost-per-Click, nella quale non paghi per la pubblicazione dell’annuncio, ma solo per il numero di volte che i visitatori effettivamente cliccano su di esso e, quindi, lo vedono.

AdWords di Google è forse il più noto programma pay-per-click.
Ti permette di scegliere a quali parole-chiave vuoi che il tuo annuncio sia legato. Così, quando gli utenti effettuano ricerche su Google (in Italia, e non solo, è il motore di ricerca più usato) ed inseriscono anche una delle parole chiave che hai scelto, l’annuncio viene visualizzato accanto ai risultati di ricerca. La teoria è, come si diceva, che queste persone siano attualmente interessate ai tuoi prodotti o servizi e la pubblicità non risulti invasiva nella navigazione.

Un’altra strategia che si può provare è quella di creare e caricare un video online (sul proprio sito web o su un popolare sito di condivisione video come YouTube). Dovesse diventare un minimo popolare, significherebbe davvero un gran colpo di marketing!

La pubblicità online rientra nella categoria dei nuovi media e sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di persone. La pubblicità online assume un ruolo determinante sia per le imprese, le quali possono raggiungere facilmente un vasto pubblico con costi inferiori rispetto ai mezzi tradizionali (esempio della pubblicità in tv).

Uno dei vantaggi principali della pubblicità online è quello della tracciabilità dei risultati, ovvero dell’effetto che ha sul pubblico. Questo avviene grazie agli adserver che nel caso dei banner ne misurano da una parte il numero delle visualizzazioni e dall’altra il numero effettivo di click degli utenti.

Il CTR (Click-through rate) è il rapporto tra i click e il numero di visualizzazioni del banner ed è un importante indicatore dell’efficacia della pubblicità su Internet.
Fare Pubblicità Online al tuo Sito significa:

  • VISIBILITA’ sui motori di ricerca
  • diffusione del tuo BRAND online
  • visite dei potenziali CLIENTI

Operiamo da circa 15 anni nel settore del digital marketing.

Siamo in grado di offrirti servizi professionali a 360° con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato: dalla costruzione di un’efficace presenza online alla gestione della migliore visibilità nel web, considerando tutte le opportunità offerte dai canali di comunicazione digitali e dalle soluzioni disponibili sui Social Network.

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