PUBBLICITA

Digital Marketing

PUBBLICITA’

Quanto è importante fare Pubblicità ? perchè e come fare Pubblicità?

Una volta che abbiamo stabilito gli obiettivi di business, ti aiuto a progettare il piano di marketing e, con esso, il communication mix che più possa rivelarsi vincente.
Non credo in un approccio standard, ma so quali specifici mezzi possono rispondere a specifiche esigenze promozionali.

La pubblicità online (Banner, Pay per Click, Programmi di affiliazione)  è invece opportuna in ogni situazione. La Pubblicità ti permette di ricorrere alle migliori proprietà degli annunci sui mass media tradizionali (sono messaggi essenzialmente memorizzabili e persuasivi) raggiungendo un pubblico molto più vasto a costi minori ed è molto mirata, perchè gli utenti ti trovano proprio quando stanno cercando i tuoi prodotti o servizi e questo è il vero vantaggio della pubblicità online.

Può essere pubblicità CPM: Cost-per-Mille, con la quale, praticamente, compri uno spazio su una pagina web e paghi un certo numero di sovrimpressioni, o le volte in cui la pubblicità viene mostrata (gran parte dei banner sui diversi siti sono di questo tipo).

Può essere pubblicità CPC: Cost-per-Click, nella quale non paghi per la pubblicazione dell’annuncio, ma solo per il numero di volte che i visitatori effettivamente cliccano su di esso e, quindi, lo vedono.

Dal momento in cui attivi fai pubblicità e attivi una campagna pubblicitaria puoi subito:

promuovere o lanciare nuovi prodotti/servizi
pubblicizzare una specifica promozione commerciale
far conoscere il tuo sito e favorirne le visite
acquisire nuovi contatti (potenziali nuovi clienti)
diffondere la conoscenza del brand

I diversi strumenti per fare pubblicità possono essere pensati singolarmente per conseguire particolari obiettivi, ma – chiaramente –  i risultati migliori si ottengono attraverso il loro uso integrato.

La Pubblicità è assolutamente l’Investimento più importante che un Azienda deve assolutamente fare, per mantenersi, incrementare e crescere costantemente.

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