Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

PUBBLICITA’

Quanto è importante fare Pubblicità ? perchè e come fare Pubblicità?

Una volta che abbiamo stabilito gli obiettivi di business, ti aiuto a progettare il piano di marketing e, con esso, il communication mix che più possa rivelarsi vincente.
Non credo in un approccio standard, ma so quali specifici mezzi possono rispondere a specifiche esigenze promozionali.

La pubblicità online (Banner, Pay per Click, Programmi di affiliazione)  è invece opportuna in ogni situazione. La Pubblicità ti permette di ricorrere alle migliori proprietà degli annunci sui mass media tradizionali (sono messaggi essenzialmente memorizzabili e persuasivi) raggiungendo un pubblico molto più vasto a costi minori ed è molto mirata, perchè gli utenti ti trovano proprio quando stanno cercando i tuoi prodotti o servizi e questo è il vero vantaggio della pubblicità online.

Può essere pubblicità CPM: Cost-per-Mille, con la quale, praticamente, compri uno spazio su una pagina web e paghi un certo numero di sovrimpressioni, o le volte in cui la pubblicità viene mostrata (gran parte dei banner sui diversi siti sono di questo tipo).

Può essere pubblicità CPC: Cost-per-Click, nella quale non paghi per la pubblicazione dell’annuncio, ma solo per il numero di volte che i visitatori effettivamente cliccano su di esso e, quindi, lo vedono.

Dal momento in cui attivi fai pubblicità e attivi una campagna pubblicitaria puoi subito:

promuovere o lanciare nuovi prodotti/servizi
pubblicizzare una specifica promozione commerciale
far conoscere il tuo sito e favorirne le visite
acquisire nuovi contatti (potenziali nuovi clienti)
diffondere la conoscenza del brand

I diversi strumenti per fare pubblicità possono essere pensati singolarmente per conseguire particolari obiettivi, ma – chiaramente –  i risultati migliori si ottengono attraverso il loro uso integrato.

La Pubblicità è assolutamente l’Investimento più importante che un Azienda deve assolutamente fare, per mantenersi, incrementare e crescere costantemente.

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