RISULTATI GOOGLE ADWORDS

RISULTATI GOOGLE ADWORDS

Sento tanto parlare di Google, ma porta realmente risultati Google Adwords?

E’ una domanda che mi viene posta spesso alla quale rispondo sempre allo stesso modo: se sai gestire correttamente una campagna Google Adwords, questa ti porta risultati stupefacenti.

Cosa significa gestire correttamente Adwords?

Per Avere i Risultati Google Adwords devi dedicare alla tua campagna molto tempo. AdWords non è affatto uno strumento semplice da usare, non basta attivare un account e aspettare di ottenere risultati soddisfacenti. Le campagne per i Risultati Google Adwords richiedono tempo, dedizione e costanti accorgimenti/modifiche che vanno apportate in base ai risultati.

Molte aziende provano a gestire le campagne con il “fai da te” per evitare di pagare un Esperto Google Adwords senza capire che la spesa sostenuta per una buona gestione è un investimento che rende!

I Risultati Google Adwords arrivano…. oltre alla gestione quotidiana è necessario fare una revisione profonda almeno una volta alla settimana e apportare modifiche alle parole chiave, agli annunci, alle offerte, alle pagine di atterraggio ecc.

Fare attenzione al punteggio di qualità della tua campagna
. Se vuoi ottenere buoni Risultati Google Adwords devi essere in grado di mantenere il CTR alto (percentuale di clic rispetto al numero di visualizzazioni dell‘annuncio pubblicitario).

Se hai un CTR alto significa che stai gestendo bene la tua campagna e che i tuoi annunci pubblicitari sono pertinenti con la scelta delle tue parole chiave. La buona qualità di parole chiave e annunci viene premiata con posizionamenti alti e costi click inferiori, potete quindi ottenere di più dal denaro che avete investito per i risultati google adwords.

Ottimizzare il tuo CPA (costo per azione) e non il CPC (costo per click).  Se sei certo che un visitatore comprerà il tuo prodotto/servizio sei disposto anche a pagare tanto per il suo click mentre non pagheresti nemmeno un centesimo per un click andato a vuoto.

Questo per dire che il costo click è relativo, costa troppo solo nel caso in cui non porti risultati: Qualunque sia il tuo obiettivo (generare contatti, vendite, richieste ecc.) assicurati che sia il costo di questo obiettivo ad essere conveniente e non il costo click sempre se vuoi ottenere buoni risultati con la tua azienda attraverso i risultati google adwords

Prestare attenzione all’utilizzo degli strumenti Google
. Esistono tanti tool utili che ti possono aiutare a gestire al meglio la tua campagna e ad ottimizzarla.

Queste sono solo alcune delle tante regole da seguire per gestire al meglio la tua campagna e per ottenere Risultati Google Adwords.

Risultati Google Adwords

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