SVILUPPARE BUSINESS CON INTERNET

SVILUPPARE BUSINESS CON INTERNET

Sviluppare business con internet è più semplice ed economico di quanto si pensi, basta saper utilizzare gli strumenti giusti, quelli più adatti al settore e al target di riferimento della tua azienda.


Come fare per sviluppare il tuo business con internet? Assicurati innanzitutto che il sito web della tua azienda sia adatto alla tua tipologia di business. Un sito web può costituire un ottimo investimento contribuendo a portare nuovi clienti e aumento di fatturato, a patto che venga “aiutato” con gli strumenti giusti.

L’unico modo per sviluppare il business con internet e far crescere il fatturato attraverso il web è quello di sviluppare un marketing mix diversificato che consenta al tuo sito aziendale, e quindi ai tuoi prodotti o servizi, di essere più visibili in rete.

I motori di ricerca, per esempio, rappresentano il mezzo principale con cui gli utenti ricercano prodotti e servizi online, ma i risultati delle ricerche su internet sono tantissimi e il tuo sito deve quindi “combattere” contro un numero enorme di concorrenti.

Grazie alle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, per esempio Google Adwords e Yahoo Search Marketing, puoi pubblicare annunci pubblicitari nelle prime pagine dei risultati di ricerca rendendoti visibile a tutti gli utenti che “navigano” alla ricerca dei tuoi prodotti/servizi attraverso l’uso di parole chiave specifiche.

Quando l’utente visualizza il tuo annuncio può cliccarci sopra ed entrare nel tuo sito o landing page, pagine di atterraggio studiate appositamente per supportare la tua campagna pubblicitaria e generare contatti commerciali.

Esistono altri strumenti validi per sviluppare il business con internet: l’ottimizzazione del tuo sito web attraverso l’attività SEO, le campagne pubblicitarie banner su siti profilati e le varie azioni di web marketing come, ad esempio, l’e-mail marketing.

Tali strumenti sono tra loro complementari, nel senso che uno non esclude l’altro, anzi, la soluzione ottimale per un’azienda è sicuramente quella di adottarli contemporaneamente e in sinergia.

La massima efficacia deriva dall’uso sinergico di tutti gli strumenti che il web ti mette a disposizione.

L’attività SEO e il web marketing prevedono un processo più lento che però garantisce un’efficacia duratura. Le campagne pubblicitarie sono molto efficaci e, soprattutto, consentono di ottenere risultati visibili nell’immediato.

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