Esperto Google Ads



Alessandro De Tommaso

Mi piace definirmi un Consulente Web Marketing orientato ai risultati commerciali.

In pratica aiuto aziende ed imprenditori attraverso gli investimenti online ad incrementare le vendite o la presenza nel digitale, ottimizzando la comunicazione e l’utilizzo di piattaforme pubblicitarie come Google Ads per incrementare le vendite ottimizzando gli investimenti online. 

Dal 1996 che vedo crescere i fatturati e le vendite dei miei clienti, ed è la cosa che mi da più soddisfazione, e questo lo faccio cercando di capire l’uomo prima del business.

Tel. 02 87176647

VANTAGGI E-COMMERCE

I Vantaggi E-Commerce ed il numero degli acquisti online è in crescita anche nel nostro paese, e il fenomeno non può più essere ignorato dalle aziende che si vedono “costrette”a rivedere il proprio modello di business.

A parte uno stallo nel 2009 causato dalla crisi economica, il 2010 ha visto una crescita sorprendente del giro di affari legato al commercio elettronico (+ 1,4 miliardi di euro e + 16%  solo nel primo trimestre).

Quindi, anche se in ritardo rispetto ad altri paesi occidentali, anche l’Italia vede decollare l’e-commerce che si pone oggi come uno strumento con cui tutte le aziende (piccole e medie comprese) devono interfacciarsi se vogliono rimanere al passo e aprirsi al nuovo mercato globale.

Fino a poco tempo fa, infatti, la realizzazione di un sito e-commerce richiedeva risorse che solo una grande azienda poteva permettersi, oggi invece è tutto più semplice e soprattutto si sono abbassati i costi.

Sono circa 8 milioni gli italiani che acquistano su internet prodotti e servizi. (Vantaggi E-commerce)

A quanto pare il settore del commercio online nel nostro paese gode di ottima salute e questo è confermato dal fatto che chi compra su internet quasi sempre ripete l’esperienza.

Una crescita molto elevata se la si paragona ai dati di paesi come Inghilterra e Stati Uniti, dove l’e-commerce è già molto diffuso e che hanno registrato nel 2010 un incremento del 8%.

Grazie a questo balzo l’e-commerce italiano tocca la quota di 6,5 miliardi di euro superando la soglia del 1% delle vendite complessive al dettaglio (dati rilevati dall’Osservatorio e-commerce b2c del Politecnico di Milano) (Vantaggi E-commerce).

Il settore che registra una crescita maggiore è quello dei servizi e, tra le aziende di servizi, in vetta troviamo il settore del turismo.

Le opportunità date da un sito di vendita online sono tante, l’importante è che l’azienda si sappia presentare al meglio trasmettendo agli utenti un senso di serietà e professionalità che, ai fini dell’acquisto, sono caratteristiche più determinanti del prezzo.

Il consumatore deve potersi orientare facilmente all’interno del catalogo prodotti.

Questi ultimi devono essere suddivisi in più categorie e ogni prodotto deve essere dettagliatamente descritto e accompagnato da una o più immagini.

La sicurezza è una variabile fondamentale soprattutto per quanto concerne i pagamenti e le norme contrattuali applicate devono essere specificate in maniera chiara così come le spese per la consegna della merce (che troppo spesso sono la sorpresa finale di un acquisto!).

Rivolgersi a consulenti esperti del settore è sempre consigliato per evitare di commettere errori che spesso si traducono in perdita di denaro.

Vantaggi E-Commerce
Call Now ButtonCHIAMA ORA!