WEB ADVERTISING

Digital Marketing

WEB ADVERTISING

Le campagne pubblicitarie tradizionali vedono diminuire la loro efficacia in quanto il mercato a cui si rivolgono non è più un mercato tradizionale e, anzi, si evolve molto velocemente di giorno in giorno. Gli utenti a cui le aziende si rivolgono sono cambiati perché è mutato il loro stile di vita, le loro abitudini d’acquisto, i loro bisogni e i loro desideri.

Per questo motivo sempre più aziende si affidano al web advertising ossia alle campagne pubblicitarie sul web, avendo compreso che internet, più di altri strumenti, è in grado di rispondere alle mutate esigenze ed aspettative di questo “nuovo” pubblico.

Le campagne di web advertising utilizzano proprio internet per l’invio di messaggi pubblicitari finalizzati ad attirare clienti e ce ne sono di diversi tipi a seconda delle aziende e dei loro obiettivi.

Esempi di web advertising: le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, le campagne banner su siti selezionati, le campagne sui social network, l’e-mail marketing e tante altre.

Queste campagne sono molto diverse tra loro ma presentano tutte dei vantaggi tangibili rispetto alle campagne pubblicitarie tradizionali. Uno dei vantaggi principali della pubblicità sul web risiede nell’immediatezza, la pubblicazione dei tuoi messaggi pubblicitari è immediata così come lo sono i risultati che portano.

In secondo luogo il web advertising non ha limitazioni né geografiche né temporali. Le campagne di web advertising possono essere gestite in modo da coprire l’intera giornata o parte di essa ed è possibile limitarne la pubblicazione nelle località, città, regioni o nazioni di tuo interesse.

Altri vantaggi sono da ricercare nella convenienza economica, il ritorno sull’investimento è molto elevato, e nella possibilità di personalizzazione delle campagne online che possono essere costruite “su misura” in base alle esigenze e agli obiettivi della aziende.

Le tipologie più richieste dalle aziende sono senza dubbio le campagne sui motori, in particolare Google AdWords, e l’e-mail marketing.

Le campagne Google Adwords consentono alle aziende di comparire nelle prime posizioni all’interno della prima pagina di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo per la ricerca di prodotti, servizi, informazioni, prezzi ecc.

L’e-mail marketing invece è uno strumento attraverso cui le aziende possono comunicare direttamente con i propri clienti, acquisiti o potenziali, utilizzando lo strumento più semplice e conosciuto del web, l’e-mail, per l’invio di newsletter, comunicazioni, offerte, promozioni, inviti ecc.

Si tratta di uno strumento semplice ed efficace per fidelizzare la clientela già acquisita e per TROVARE NUOVI CLIENTI.

WEB ADVERTISING

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...