Web Marketing e Turismo

Web Marketing e Turismo

Web Marketing e Turismo

Web Marketing e Turismo. Il Web è diventato il primo strumento di ricerca per i vacanzieri.

Le previsioni di quest’anno sono positive e partono da un presupposto ormai consolidato; il Turista cerca, trova e sceglie ormai quasi esclusivamente grazie al web.
Basti pensare che il mercato del turismo digitale in Italia è in costante crescita e supererà i 9 miliardi di dollari nel 2021.

Le ricerche legate a viaggi e turismo in Italia sono cresciute del 33% dal 2015 ad oggi.

Oggi 4,8 milioni di Italiani ogni mese fanno una ricerca online per prenotare un viaggio e 1 su 2 comincia la ricerca perché stimolato da attività di Web Marketing .

1) Basta pensare che solo il 10% degli hotel sono visibili all’estero e quindi sono ben strutturati con il supporto marketing

2) Non ci sono Web Agency organizzate per fare una grande visibilità all’estero.

L’ Online è quindi una grande opportunità, che non sempre si sfrutta bene.

Per fare Marketing, bisogna affidarsi a Consulenti Certificati, persone che hanno dunque Esperienza e che sappiano fare questo mestiere.

Per le Vacanze di Pasqua ad esempio si calcola che almeno 10 milioni di Turisti Stranieri abbiano cercato la propria destinazione sul Web, e allora quali sono le più preparate ad affrontare la sfida Digitale?

Tra le aree Italiane più organizzate; Milano, Firenze, Roma ed anche la Costiera Amalfitana ed il Veneto, e le peggiori sono Calabria e Sicilia, in rapida crescita la Puglia e Napoli, ma rimane ancora molto da fare.

 

Vuoi Attirare anche Tu il turismo estero??  CONTATTAMI!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.