Essere primi nei motori di ricerca

ESSERE PRIMI NEI MOTORI DI RICERCA

ESSERE PRIMI NEI MOTORI DI RICERCA – Se è vero che la maggior parte, o meglio la quasi totalità degli utenti, utilizza i motori di ricerca per effettuare le proprie ricerche su internet, significa che il modo più intelligente per raggiungere un grande numero di potenziali clienti è essere ben visibili tra i primi risultati delle ricerche.

E’ inutile dire che, essendo Google il più grande e utilizzato motore di ricerca al mondo, essere primi su Google significa avere ottime probabilità di acquisire nuovi clienti che stanno cercando proprio i prodotti/servizi della tua azienda.

Infatti quando l’utente effettua una ricerca digitando una delle parole chiave con cui tua azienda è ben posizionata, hai ottime probabilità che l’utente decida di visitare il tuo sito per visionare i tuoi prodotti e le loro caratteristiche, prezzi ecc.

Non molti sanno che essere primi nei motori di ricerca significa anche acquistare una certa credibilità presso gli utenti che inconsciamente ritengono le aziende ben posizionate più importanti di altre.

Come fare per essere primi nei motori di ricerca? Le aziende hanno diverse scelte a loro disposizione:

–   l’attività seo
–   le campagne pubblicitarie
–   l’article marketing

Il seo consiste nell’ottimizzazione di un sito attraverso una serie di attività finalizzate ad aumentarne il volume di traffico all’interno dei motori di ricerca.

Tutto ciò in modo “naturale” ossia senza l’attivazione di annunci pubblicitari o l’utilizzo di strumenti a pagamento.
Si tratta di interventi indispensabili che vengono effettuati attraverso attenta analisi del sito, di tutte le pagine che lo compongono e di tutti gli elementi in esse contenuti, al fine di intervenire tecnicamente.

Le campagne pubblicitarie pay per click ti permettono di aumentare la visibilità del tuo sito in poco tempo e spendendo molto meno rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali. Maggiore visibilità per il sito significa più visitatori e, di conseguenza, più nuovi clienti per la tua azienda.

L’article marketing è una pratica conosciuta che sanno utilizzare al meglio in pochi. Questa tecnica, se messa in atto con i dovuti modi, può diventare il fattore critico e spesso determinante per il buon
posizionamento di un sito web.
Per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca un sito deve ricevere link da altri siti, ma non link qualsiasi: devono essere univoci, pertinenti nei contenuti e provenienti da siti autorevoli.

Creare un’offerta convincente per aumentare le conversioni

Come Creare un'Offerta Convincente per Aumentare le Conversioni Cari Manager e Imprenditori, Aumentare le conversioni/contatti è l'obiettivo principale di qualsiasi attività di marketing, e una delle chiavi per raggiungerlo è creare un'offerta convincente. Ma cosa...

Abbracciare la Trasformazione Digitale

5 Motivi per Cui Ogni Azienda Dovrebbe Abbracciare la Trasformazione Digitale In questo post, introdurrò i motivi per cui l'adozione della Trasformazione Digitale è fondamentale per la sopravvivenza delle aziende. Discuterò dei vantaggi della trasformazione digitale,...

Il potere del web per la tua azienda

Il Potere del Web per la Tua Azienda Se sei un imprenditore? Un proprietario di Azienda che finora non ha sfruttato appieno le opportunità offerte dal web, sei nel posto giusto. Ti mostreremo come creare un sito web efficace che ti consentirà di raggiungere nuovi...

Rivoluziona il tuo business online

Rivoluziona il tuo business online Scopri come aumentare le vendite e conquistare nuovi clienti con il marketing digitale!   Il tuo sito web è la vetrina online della tua attività e deve essere in grado di catturare l'attenzione dei visitatori e trasformarli in...

Esperto Google Ads Digital Marketing

Esperto Google Ads   Come posso aiutarti a migliorare i risultati della tua campagna pubblicitaria su Google Ads? Se hai una campagna pubblicitaria su Google Ads ma non sei soddisfatto dei risultati, potresti aver bisogno dell'aiuto di un Esperto di Google Ads...

Specialista Google Ads

Specialista Google Ads Perché scegliere uno Specialista Google Ads per la tua azienda Ciao, sono Alessandro De Tommaso, un Specialista Google Ads con anni di esperienza nel settore della pubblicità online. Se sei alla ricerca di un modo efficace per promuovere il tuo...

L’importanza di Vendere online

L'importanza di Vendere online L'importanza di Vendere online. - Vendere online è un modo incredibilmente efficace per raggiungere una vasta gamma di potenziali clienti in tutto il mondo. Offre alle aziende la possibilità di espandere la loro portata e aumentare le...

Web Reputation non esiste non esistere

Web Reputation non esiste non esistere. Meglio farlo nel migliore dei modi Si chiama Web Reputation ed è la percezione che il pubblico del web ha di una determinata realtà, in particolare di un’azienda. Per chi vuole esplorare nuovi mercati e intercettare un pubblico...

Cosa significa scrittura SEO oriented

Cosa significa scrittura SEO oriented Un testo SEO oriented è quel testo in grado di incrociare le esigenze di Google per garantire un posizionamento efficace nelle ricerche del più importante motore del web. Un testo ben indicizzato ti assicurerà di incontrare chi...

Google Ranking

Google Ranking I dieci fattori di ranking di Google 2021L’ottimizzazione della ricerca su Google è in continua evoluzione. Molte regole di base rimangono le stesse, ma l’algoritmo di riferimento da cui dipende il podio della classifica della ricerca si arricchisce in...